15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, qualificate agli ottavi e i possibili avversari al sorteggio delle italiane

Già 12 squadre si sono qualificate per gli ottavi di finale di Champions League, tra queste anche la Juventus e la Roma. I bianconeri probabilmente saranno primi nel girone e agli ottavi potrebbero evitare ben quattro seconde. La Roma invece rischia di pescare subito una big. Anche Napoli e Inter possono qualificarsi per gli ottavi.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Già dodici squadre si sono qualificate per gli ottavi di finale della Champions League 2018-2019. L’Italia ha piazzato Juventus e Roma, le squadre che hanno ottenuto i risultati migliori negli ultimi anni. Napoli e Inter hanno buone possibilità, ma devono guadagnarsela la qualificazione. I bianconeri hanno la chance concreta di chiudere da primi nel girone, la Roma sarà sicuramente seconda, l’Inter se passa sarà seconda. Mentre la squadra di Ancelotti può arrivare prima o seconda.

Le squadre già qualificate per gli ottavi di Champions 2018-2019

Le squadre che hanno già staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta sono: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona, Porto, Schalke 04, Real Madrid, Roma, Manchester City, Juventus e Manchester United, Bayern Monaco e Ajax.

  • Sicure del primo posto Barcellona, Porto, Real Madrid
  • Prime probabili Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Napoli/Psg/Liverpool
  • Sicure del secondo posto Roma, Schalke 04
  • Seconde probabili Ajax, Borussia Dortmund, Manchester United, Inter/Tottenham, Lione/Shakhtar, Napoli/Psg/Liverpool
Immagine

Chi può affrontare la Juventus negli ottavi di finale

I bianconeri se vinceranno con lo Young Boys chiuderanno al comando il girone e così eviteranno le altre prime. Al momento certe del primato sono le due grandi di Spagna il Barcellona e il Real Madrid, e il Porto. Hanno buone chance di primo posto anche Bayern e Manchester City, a entrambe basta un punto. Quindi al momento ci sono tantissime certezze. Di sicuro se arrivassero seconde Inter e Napoli, e con il secondo posto certo della Roma e quello del Manchester United, dall’urna di Nyon la Juve potrebbe pescare le seconde dei gruppi di Bayern, Atletico, City e Porto (Schalke, Ajax, Borussia Dortmund, una tra Lione e Shakhtar e il Tottenham).

Con chi giocherà la Roma negli ottavi di Champions

La Roma sarà sicuramente seconda e a meno di clamorose sorprese nell’ultima giornata non avrà molte opzioni positive. Perché ovviamente i giallorossi non potranno prendere Real, già sfidato, e Juve, ma potrebbero giocare con il Barcellona (buttato fuori ai quarti l’anno scorso), le altre opzioni possibili come prime sono Bayern, Atletico Madrid (eliminato pure l’anno scorso) e il Manchester City, l’opzione migliore sarebbe il Porto. In attesa di sapere come finirà il girone del Napoli, in cui tre squadre possono arrivare al primo posto.

Cosa serve a Napoli e Inter per qualificarsi agli ottavi

Il Napoli con un pareggio, una vittoria o una sconfitta con un gol di scarto è agli ottavi, se perde con due o più gol di scarto deve fare il tifo per la Stella Rossa, che ospiterà il Psg. Mentre l’Inter deve battere il Psv e sperare che il Tottenham non vinca al Camp Nou.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views