5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Napoli-Manchester City vale una fetta di qualificazione agli ottavi

Formazioni, quote, pronostici, diretta tv e in streaming: tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Manchester City in programma questa sera alle 20.45 allo stadio San Paolo. Un precedente statistico incoraggia gli azzurri all’impresa.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Tre match compreso quello di questa sera al San Paolo con il Manchester City. Il Napoli confida nella spinta dei tifosi per una serata da urlo in Champions a margine di una gara da vincere a tutti i costi per non arrivare con l'acqua alla gola contro lo Shakhtar. In caso di pareggio con gli inglesi, non potrà permettersi esito diverso dal successo per 1-0 oppure con 2 gol di scarto (all'andata ha perso 2-1) per agganciare il secondo posto – che significa qualificazione agli ottavi di finale – confidando in un flop degli ucraini all'ultimo turno. Un traguardo d'orgoglio, il secondo consecutivo dopo la scorsa edizione che vide i partenopei abbinati al Real Madrid campione d'Europa dopo i gironi.

Rispetto, non paura. Callejon sceglie queste parole per presentare la sfida coi Citizens. Sarri, accanto a lui, gli fa eco chiamando a raccolta il pubblico perché l'avversario possa provare un po' di timore nel catino di Fuorigrotta e restare suggestionato, come accadde a Yaya Touré qualche anno fa. Il tecnico azzurro mette da parte il turnover adottato all'andata ed è pronto a confermare la migliore formazione possibile rilanciando Koulibaly e Hysaj – che domenica scorsa non hanno giocato contro il Sassuolo – in difesa, Jorginho e Allan a centrocampo e considerando intoccabile il tridente che in Mertens la punta di diamante accanto a Insigne e allo spagnolo ex Real.

aguero champions napoli

La variabile Aguero. Il ‘Kun' era assente nella gara di andata vinta 2-1 dal City. L'attaccante argentino, tenuto a riposo dopo l'incidente in auto che gli causò la frattura di una costola, può essere il jolly da calare sul rettangolo verde. Guardiola medita di cambiare qualcosa e schierarlo al centro dell’attacco, mentre sulle fasce Sterling, Sane, Gabriel Jesus e Bernardo Silva vanno al ballottaggio per 2 posti disponibili (con i primi due favoriti). A centrocampo ci saranno David Silva e Kevin De Bruyne in cabina di regia con Fernandinho che agirà nel ruolo di lotta e di governo della mediana.

Le probabili formazioni di Napoli-Manchester City

  • Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejòn, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri. Diffidati Koulibaly.
  • Manchenester City (4-1-4-1) Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. Allenatore Guardiola. Diffidati De Bruyne.

Dove vedere la partita in tv

Napoli-Manchester City verrà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro solo per abbonati da Mediaset Premium. In streaming sarà possibile – sempre solo per gli abbonati – vedere la partita collegandosi alla piattaforma online Premium Play.

Le statistiche del Napoli con le inglesi

Il Napoli è imbattuto nelle ultime cinque in casa contro avversarie inglesi: il bilancio è di 4 vittorie e 1 pareggio. L'ultimo successo al San Paolo risale al 3-1 contro lo Swansea City AFC nella fase a gironi dell'edizione 2013/2014 di Europa League.

Le quote di Napoli-Manchester City

I favori del pronostico sono abbastanza equilibrati. La variabile fattore campo, però, sposta leggermente l'equilibrio delle agenzie di scommesse dalla parte degli azzurri: secondo Bwin la vittoria del Manchester City è a quota 2.45, ma la distanza è minima perché il successo del Napoli è dato a 2.70. Il pareggio vale 3.40 volte la posta. Per BetClic la vittoria del Napoli è data a 2.70, quella del City a 2.40 mentre il pareggio a 3.70.

Il bilancio del City in Italia, il precedente di Cavani

Su 6 trasferte in Italia il Manchester City ha raccolto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Tra questi risultati anche il match che risale a novembre del 2011 e vide protagonista il Matador Cavani con una doppietta (2-1).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views