video suggerito
video suggerito

Champions, Napoli-Manchester City vale una fetta di qualificazione agli ottavi

Formazioni, quote, pronostici, diretta tv e in streaming: tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Manchester City in programma questa sera alle 20.45 allo stadio San Paolo. Un precedente statistico incoraggia gli azzurri all’impresa.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tre match compreso quello di questa sera al San Paolo con il Manchester City. Il Napoli confida nella spinta dei tifosi per una serata da urlo in Champions a margine di una gara da vincere a tutti i costi per non arrivare con l'acqua alla gola contro lo Shakhtar. In caso di pareggio con gli inglesi, non potrà permettersi esito diverso dal successo per 1-0 oppure con 2 gol di scarto (all'andata ha perso 2-1) per agganciare il secondo posto – che significa qualificazione agli ottavi di finale – confidando in un flop degli ucraini all'ultimo turno. Un traguardo d'orgoglio, il secondo consecutivo dopo la scorsa edizione che vide i partenopei abbinati al Real Madrid campione d'Europa dopo i gironi.

Rispetto, non paura. Callejon sceglie queste parole per presentare la sfida coi Citizens. Sarri, accanto a lui, gli fa eco chiamando a raccolta il pubblico perché l'avversario possa provare un po' di timore nel catino di Fuorigrotta e restare suggestionato, come accadde a Yaya Touré qualche anno fa. Il tecnico azzurro mette da parte il turnover adottato all'andata ed è pronto a confermare la migliore formazione possibile rilanciando Koulibaly e Hysaj – che domenica scorsa non hanno giocato contro il Sassuolo – in difesa, Jorginho e Allan a centrocampo e considerando intoccabile il tridente che in Mertens la punta di diamante accanto a Insigne e allo spagnolo ex Real.

aguero champions napoli

La variabile Aguero. Il ‘Kun' era assente nella gara di andata vinta 2-1 dal City. L'attaccante argentino, tenuto a riposo dopo l'incidente in auto che gli causò la frattura di una costola, può essere il jolly da calare sul rettangolo verde. Guardiola medita di cambiare qualcosa e schierarlo al centro dell’attacco, mentre sulle fasce Sterling, Sane, Gabriel Jesus e Bernardo Silva vanno al ballottaggio per 2 posti disponibili (con i primi due favoriti). A centrocampo ci saranno David Silva e Kevin De Bruyne in cabina di regia con Fernandinho che agirà nel ruolo di lotta e di governo della mediana.

Le probabili formazioni di Napoli-Manchester City

  • Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejòn, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri. Diffidati Koulibaly.
  • Manchenester City (4-1-4-1) Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. Allenatore Guardiola. Diffidati De Bruyne.

Dove vedere la partita in tv

Napoli-Manchester City verrà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro solo per abbonati da Mediaset Premium. In streaming sarà possibile – sempre solo per gli abbonati – vedere la partita collegandosi alla piattaforma online Premium Play.

Le statistiche del Napoli con le inglesi

Il Napoli è imbattuto nelle ultime cinque in casa contro avversarie inglesi: il bilancio è di 4 vittorie e 1 pareggio. L'ultimo successo al San Paolo risale al 3-1 contro lo Swansea City AFC nella fase a gironi dell'edizione 2013/2014 di Europa League.

Le quote di Napoli-Manchester City

I favori del pronostico sono abbastanza equilibrati. La variabile fattore campo, però, sposta leggermente l'equilibrio delle agenzie di scommesse dalla parte degli azzurri: secondo Bwin la vittoria del Manchester City è a quota 2.45, ma la distanza è minima perché il successo del Napoli è dato a 2.70. Il pareggio vale 3.40 volte la posta. Per BetClic la vittoria del Napoli è data a 2.70, quella del City a 2.40 mentre il pareggio a 3.70.

Il bilancio del City in Italia, il precedente di Cavani

Su 6 trasferte in Italia il Manchester City ha raccolto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Tra questi risultati anche il match che risale a novembre del 2011 e vide protagonista il Matador Cavani con una doppietta (2-1).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views