Tutto pronto per riprendere la corsa in Champions League con il secondo turno che si svilupperà tra martedì e mercoledì. Proprio mercoledì 3 ottobre sarà di scena il Napoli che debutta al San Paolo contro i vice campioni d'Europa, il Liverpool di Jurgen Klopp. Appuntamento alle 21, sia su Sky Sport che in chiaro su Rai1. Per Ancelotti, uno ballottaggio tra Mertens e Milik in attacco, per i reds tridente annunciato con Salah-Manè-Firmino. Le quote? Inglesi favoriti malgrado la trasferta insidiosa.

Dove e come vedere la partita in Tv. Napoli-Liverpool si giocherà mercoledì 3 ottobre allo stadio San Paolo di Napoli con calcio d'inizio alle ore 21. Arbitrerà l'ungherese Kassai. Gara trasmessa da Sky Sport. Gli abbonati potranno seguire il match anche grazie al servizio streaming Sky Go sui vari device a disposizione. La partita sarà visibile per tutti, in chiaro su RAI 1.

I precedenti in Europa. Sarà la terza partita tra Napoli e Liverpool in partite europee: gli unici due precedenti risalgono alla fase a gironi dell’Europa League. In quelle occasioni, i Reds si imposero 3-1 ad Anfield con una tripletta di Steven Gerrard. Al San Paolo, invece, finì 0-0 nell’ottobre del 2010. L’unico precedente in Champions League tra Ancelotti e Jurgen Klopp risale ai quarti della Champions League 2013-14, quando il Real Madrid del tecnico italiano riuscì a eliminare il Borussia Dortmund del tedesco con un 3-2 complessivo.

Le probabili formazioni. In casa Napoli i dubbi sembrano essere pochissimi e resta solamente da capire se Ancelotti deciderà ancora una volta di fare a meno di uno tra Milik e Mertens. Possibile, eventualmente per aumentare il peso offensivo anche schierarli insieme, per controbattere il trio d'attacco dei reds che sarà formato da Salah-Manè-Firmino. Klopp ha pochi dubbi: classico 4-3-3 che sta dando enormi soddisfazioni. In dubbio soltanto il difensore olandese Van Dijk.

  • Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp

Le quote: gara da Gol

Le quote Champions League danno il Liverpool favorito a 2.00, con il Napoli che insegue a 3.40 e il pareggio a 3.60. La quota che piace di più è il GOL (entrambe le squadre segnano almeno una rete), pagata 1.50. In alternativa si può optare per l’Over 2.5 gol a 1.57 ma anche su “3 o 4” alla voce “somma gol totali”, quotata 2.35.