Champions League, tegola per il Tottenham: con l’Inter senza Lloris e Alli
A Londra piove, e questa non è una novità. Il problema è che piove sul bagnato per i tifosi del Tottenham: costretti a seguire la squadra a San Siro senza poter contare sul supporto di Hugo Lloris e Dele Alli. Come confermato dallo stesso club londinese, i due giocatori di Pochettino non faranno infatti parte della spedizione milanese di Champions League perché entrambi indisponibili per infortunio.
Non è dunque un buon momento per il portiere francese. Dopo la gioia della vittoria nell'ultima Coppa del Mondo, all'ex numero uno del Lione non ne sta andando bene neanche una. A pochi giorni dall'arresto e dalla multa da 56mila euro per guida in stato d'ebbrezza, Lloris si è infatti dovuto fermare a causa di un infortunio muscolare alla coscia rimediato nella partita contro il Manchester United. Un problema che lo obbligherà non solo a saltare la trasferta di Milano ma a star fuori anche per diverse settimane.
La sfortuna di Alli
Contro i nerazzurri, il manager argentino schiererà dunque in porta Michel Vorm: trentaquattrenne portiere ex Swansea. Quella dell'olandese è però una presenza inquietante per i tifosi londinesi, dato che Vorn ha giocato soltanto in due occasioni in Premier League (contro il Southampton l'anno scorso e con il Watford quest'anno) e in entrambe le partite il Tottenham non è riuscito a vincere.
Ad aggravare la situazione nel centro sportivo degli "Spurs" è arrivata anche la notizia dell'affaticamento muscolare di Dele Alli. Il ventiduenne centrocampista, punto di forza della squadra di Pochettino, è infatti tornato dalle gare di Nations League con l'Inghilterra con un problema al bicipite femorale ed è a forte rischio per il ritorno in Europa del Tottenham. "Anche se non è un problema grave, siamo delusi perché salterà il match col Liverpool e probabilmente anche quello di Champions con l'Inter", ha dichiarato Pochettino.