17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hugo Lloris alla guida ubriaco, il verdetto del tribunale dopo l’arresto

Colpevole di guida in stato di ebbrezza, Loris è stato giudicato oggi da un Tribunale britannico per essersi messo al volante lo scorso 24 agosto, a Londra. Il portiere è stato arrestato dalla polizia nella zona di Marylebone, nel centro della capitale britannica, dopo un test positivo all’alcol, ed è stato portato nella stazione di polizia di Charing Cross, prima di essere messo in libertà.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

E' arrivato il tanto atteso verdetto per Hugo Lloris. Il portiere del Tottenham e della nazionale francese campione del mondo, è stato condannato da un giudice per guida in stato di ebbrezza e non potrà guidare per i prossimi 20 mesi, oltre a dover pagare una salata multa di 50mila sterline (circa 56mila euro). Provvedimento che si somma a quello comminatogli dal club che lo aveva punito con una sanzione di 331 mila euro, corrispondenti a due settimane di stipendio, e la rinuncia alla fascia di capitano finita al braccio di Kane.

Immagine

Hugo Lloris e l'arresto per guida in stato di ebbrezza

Tutto è accaduto poche settimane fa e in particolare il 24 agosto scorso a Londra. Hugo Lloris  è stato arrestato dalla polizia nella zona di Marylebone, nel centro della capitale britannica, dopo un test positivo all'alcol, ed è stato portato nella stazione di polizia di Charing Cross, prima di essere messo in libertà.  Lloris ha ammesso oggi, dinanzi al Tribunale, di avere raddoppiato il tasso alcolemico consentito quando è stato fermato.

I retroscena sull'arresto e sl tasso alcolemico di Lloris

Oltre dunque all'ammissione di Lloris, sono stati resi noti ulteriori retroscena su quanto accaduto quella sera. Il test dell'etilometro ha rivelato 80 microgrammi di alcol per 100 millilitri di respiro, cioè più del doppio del limite consentito in Inghilterra (35 microgrammi). Quando la polizia ha fermato la Porsche del francese ha trovato tracce di vomito nel veicolo e ha dovuto aiutare Lloris a uscire. L'avvocato del calciatore, David Sonn, ha dichiarato che il suo rappresentante era andato ad una festa con degli amici in un ristorante.

Lloris colpevole di guida in stato di ebbrezza, il verdetto del tribunale

L'accusa per Lloris era di circolazione in stato di ebrietà. Ed ecco che il tribunale ha deciso di punire il portiere francese del Tottenham con un ritiro della patente per i prossimi 20 mesi, oltre alla salata multa di 50mila sterline. Alla vigilia del verdetto si era parlato anche di una possibile detenzione per sei mesi, verdetto però altamente improbabile, ma che potrebbe concretizzarsi in caso di recidività di Lloris.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views