Champions League, Juventus: l’infortunio e le condizioni di Douglas Costa
Non è stata una serata tranquilla quella della Juventus a Valencia. Oltre all'espulsione di Cristiano Ronaldo e l'infortunio di Sami Khedira nella prima serata della Champions League 2018/2019, la squadra di Massimiliano Allegri ha perso per infortunio alla caviglia anche Douglas Costa. Il laterale brasiliano è entrato nella ripresa al posto di Miralem Pjanic ma ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo essersi fatto male in occasione di un tiro in porta parato da Neto: l'ex Bayern Monaco ha preso un brutto colpo alla caviglia sinistra dopo un rimpallo e, cosa abbastanza evidente, Costa è stato poco fortunato perché, dopo essere scappato verso l’area di rigore gli è rimasta sotto la caviglia in un contrasto con un avversario e subito è stato portato fuori.
A cause del brutto movimento che ha effettuato la caviglia, il brasiliano è stato costretto ad uscire accompagnato dal medico senza poter poggiare il piede per terra. Nelle prossime ore bisognerà capire quanto tempo e se dovrà stare fermo ma la paura è che ci sia l’interesse dei legamenti. Al posto del numero 11 è entrato Daniele Rugani.
Tempi di recupero? Difficile fare previsioni
Potrebbe trattarsi solo di una forte contusione ma c'è una giustificata paura nel caso dovesse rivelarsi qualcosa di più. Nelle prossime ore si saprà con più certezza la tempistica del recupero di Douglas. La Juventus vorrebbe recuperarlo per la gara casalinga di Champions League contro lo Young Boys, che si giocherà tra quindici giorni, soprattutto perché l’ex esterno offensivo del Bayern Monaco è squalificato per quattro turni in campionato e salterà le gare della prossima settimana, compreso il turno infrasettimanale che è previsto per la Serie A. Se proprio dovessimo dire qualcosa su questi ultimi quattro giorni di Douglas Costa potremmo dire che non è un grandissimo periodo per il brasiliano.