video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Champions League, 2a giornata: orario, programma delle partite e dove vederle in tv

Seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Quando giocano e a che ora Juventus, Roma, Napoli e Inter? Tornano in campo nei giorni di martedì 2 ottobre e mercoledì 3 ottobre. Programma, orario degli incontri e calendario delle sfide che verranno trasmesse in diretta tv su Sky e sulla Rai.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Seconda giornata della fase a gironi di Champions League, riflettori accesi sulle squadre italiane e sui big match in calendario. Juventus, Roma, Napoli e Inter tornano in campo nei giorni di martedì 2 ottobre e mercoledì 3 ottobre spalmate secondo le fasce orarie previste dalla nuova formula della Coppa: ore 18.55 per i bianconeri che ospitano all'Allianz Stadium lo Young Boys (non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato per un turno), alle 21 fischio d'inizio per la Roma (all'Olimpico arriva il Viktoria Plzeň); per gli azzurri di Ancelotti (al San Paolo c'è il Liverpool) e la squadra di Spalletti impegnata in trasferta (in Olanda, sul campo del Psv Eindhoven).

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dove sarà possibile vedere le partite in tv? Diretta in chiaro e in streaming (ma solo per abbonati) sui canali di Sky e sulla piattaforma online Sky Go, che ha acquisito i diritti di trasmissione per il triennio 2018/2021, di tutte le partite delle italiane. Mercoledì, invece, su Rai Uno – in base all'accordo tra Tv di Stato e network satellitare – andrà in onda una delle gare delle connazionali: questa settimana tocca a Napoli-Liverpool.

Come stanno messe le italiane? Inter e Juventus hanno debuttato con una vittoria, il Napoli è reduce dal pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa mentre la Roma ha incassato una sconfitta pesante al Bernabeu contro il Real Madrid. Di queste, ad avere l'impegno più difficile è la formazione di Ancelotti che dovrà misurarsi contro i Reds vice-campioni d'Europa. L'attuale allenatore dei partenopei porta con sé un precedente incoraggiante: non ha mai perso una partita in Coppa contro il Liverpool contro il quale ha vinto 3 volte e pareggiato una volta sola prima da del Milan e dei blancos.

Tottenham-Barcellona, sfida già decisiva. Tremano le due di Manchester. Il Tottenham, che ha perso la prima gara del girone contro l'Inter, non può permettersi ulteriori passi falsi e per sperare nella qualificazione deve battere i catalani. Riflettori puntati anche sulle due formazioni di Manchester: lo United e Mourinho si giocano tutto contro il Valencia, mentre il City di Guardiola (sconfitto dal Lione alla prima giornata) va a caccia di riscatto nella tana dell'Hoffenheim.

Champions, il programma di martedì 2 ottobre

Gruppo E: Bayern Monaco-Ajax, Aek Atene-Benfica
Gruppo F: Hoffenheim-Manchester City (ore 18.55), Lione-Shakhtar
Gruppo G: Cska Mosca-Real Madrid, Roma-Viktoria Plzeň
Gruppo H: Juventus-Young Boys (ore 18.55), Manchester United-Valencia

Champions, il programma di mercoledì 3 ottobre

Gruppo A: Atlético-Club Brugge, Borussia Dortmund-Monaco
Gruppo B: Tottenham-Barcellona, Psv Eindhoven-Inter
Gruppo C: Psg-Stella Rossa (ore 18.55), Napoli-Liverpool
Gruppo D: Lokomotiv Moskva-Schalke (ore 18.55), Porto-Galatasaray

1 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views