Champions League, 2a giornata: orario, programma delle partite e dove vederle in tv
Seconda giornata della fase a gironi di Champions League, riflettori accesi sulle squadre italiane e sui big match in calendario. Juventus, Roma, Napoli e Inter tornano in campo nei giorni di martedì 2 ottobre e mercoledì 3 ottobre spalmate secondo le fasce orarie previste dalla nuova formula della Coppa: ore 18.55 per i bianconeri che ospitano all'Allianz Stadium lo Young Boys (non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato per un turno), alle 21 fischio d'inizio per la Roma (all'Olimpico arriva il Viktoria Plzeň); per gli azzurri di Ancelotti (al San Paolo c'è il Liverpool) e la squadra di Spalletti impegnata in trasferta (in Olanda, sul campo del Psv Eindhoven).
Dove sarà possibile vedere le partite in tv? Diretta in chiaro e in streaming (ma solo per abbonati) sui canali di Sky e sulla piattaforma online Sky Go, che ha acquisito i diritti di trasmissione per il triennio 2018/2021, di tutte le partite delle italiane. Mercoledì, invece, su Rai Uno – in base all'accordo tra Tv di Stato e network satellitare – andrà in onda una delle gare delle connazionali: questa settimana tocca a Napoli-Liverpool.
Come stanno messe le italiane? Inter e Juventus hanno debuttato con una vittoria, il Napoli è reduce dal pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa mentre la Roma ha incassato una sconfitta pesante al Bernabeu contro il Real Madrid. Di queste, ad avere l'impegno più difficile è la formazione di Ancelotti che dovrà misurarsi contro i Reds vice-campioni d'Europa. L'attuale allenatore dei partenopei porta con sé un precedente incoraggiante: non ha mai perso una partita in Coppa contro il Liverpool contro il quale ha vinto 3 volte e pareggiato una volta sola prima da del Milan e dei blancos.
Tottenham-Barcellona, sfida già decisiva. Tremano le due di Manchester. Il Tottenham, che ha perso la prima gara del girone contro l'Inter, non può permettersi ulteriori passi falsi e per sperare nella qualificazione deve battere i catalani. Riflettori puntati anche sulle due formazioni di Manchester: lo United e Mourinho si giocano tutto contro il Valencia, mentre il City di Guardiola (sconfitto dal Lione alla prima giornata) va a caccia di riscatto nella tana dell'Hoffenheim.
Champions, il programma di martedì 2 ottobre
Gruppo E: Bayern Monaco-Ajax, Aek Atene-Benfica
Gruppo F: Hoffenheim-Manchester City (ore 18.55), Lione-Shakhtar
Gruppo G: Cska Mosca-Real Madrid, Roma-Viktoria Plzeň
Gruppo H: Juventus-Young Boys (ore 18.55), Manchester United-Valencia
Champions, il programma di mercoledì 3 ottobre
Gruppo A: Atlético-Club Brugge, Borussia Dortmund-Monaco
Gruppo B: Tottenham-Barcellona, Psv Eindhoven-Inter
Gruppo C: Psg-Stella Rossa (ore 18.55), Napoli-Liverpool
Gruppo D: Lokomotiv Moskva-Schalke (ore 18.55), Porto-Galatasaray