Il Napoli e l’Inter giocano due bellissime partite contro Paris Saint Germain e Barcellona e si avvicinano agli ottavi di finale. Sia al San Paolo che a San Siro è finita 1-1, le squadre di Ancelotti e Spalletti ottengono un prezioso punto in rimonta grazie a Insigne e Icardi. L’Atletico si riscatta battendo in casa il Borussia, mentre a sorpresa il Liverpool perde con la Stella Rossa.

Punti importanti per Napoli e Inter

Al San Paolo il Napoli disputa una splendida partita, ma davanti si trova un super Buffon e non va oltre l’1-1 con il Psg. L’ex numero uno della Juventus compie tre interventi portentosi all’inizio del secondo tempo, ma nulla può sul penalty di Insigne, che risponde così a Bernat. Un punto fondamentale e meritatissimo per il Napoli. Icardi invece nel finale risponde a Malcom, giocatore scippato alla Roma dal Barcellona, e regala un punto forse decisivo all’Inter.

Vincono Atletico Madrid e Tottenham

Il Porto rifila il poker alla Lokomotiv e si mette quasi al sicuro, mentre lo Schalke con un gol per tempo batte il Galatasaray. Il Liverpool è invece caduto a Belgrado, la Stella Rossa si è imposta 2-0. Vittoria importante del Tottenham che in rimonta supera il Psv 2-1, doppietta di Harry Kane. L’Atletico Madrid con le reti di Saul e Griezmann sconfigge 2-0 il Borussia Dortmund. Netto ko interno per il Monaco di Henry, sconfitto 4-0 dal Bruges.

I risultati della 4a giornata di Champions League

Gruppo A: Monaco-Bruges 0-4, Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-0.

  • Classifica: Borussia Dortmund, Atletico Madrid 9; Bruges 4; Monaco 1.

Gruppo B: Inter-Barcellona 1-1, Tottenham-PSV Eindhoven 2-1.

  • Classifica: Barcellona 10; Inter 7; Tottenham 4; PSV Eindhoven 1.

Gruppo C: Stella Rossa-Liverpool 2-0, Napoli-Paris Saint Germain 1-1.

  • Classifica: Napoli, Liverpool 6; Paris Saint Germain 5; Stella Rossa 4.

Gruppo D: Porto-Lokomotiv Mosca 4-1, Schalke 04-Galatasaray 2-0.

  • Classifica: Porto 10; Schalke 04 8; Galatasaray 4; Lokomotiv Mosca 0.