video suggerito
video suggerito

Champions, la sfida tra i top bomber Kane e Ronaldo infiamma Real-Tottenham

Numeri da bomber di razza in Champions per i due bomber che si affronteranno per la prima volta al Bernabeu nel big match tra le due capoliste del gruppo H.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI

Torna lo spettacolo della Champions League, con le gare valide per la terza giornata della fase a gironi. Una serata quella di oggi, martedì 17 ottobre, che si preannuncia ricca di emozioni e gol e che avrà il suo piatto forte, non solo nella sfida tra il Manchester City e il Napoli, ma anche nel big match del Bernabeu Real Madrid-Tottenham, con occhi puntati sul duello a distanza tra i due bomber Cristiano Ronaldo e Harry Kane.

Real Madrid-Tottenham, super sfida del gruppo H

Quella tra Real Madrid e Tottenham è la sfida di cartello del girone H, quella che mette di fronte le due capoliste appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno. Un'occasione unica per entrambe le formazione che, in caso di vittoria, potrebbero prendere il largo e mettere una buona ipoteca sull'accesso alla fase ad eliminazione diretta. Nell'altro confronto del raggruppamento vietato sbagliare per il Borussia Dortmund ancora a 0 punti. Con una sconfitta in casa dell'Apoel, altra squadra fanalino di coda, i gialloneri sarebbero con un piede fuori dal torneo.

Immagine

Ronaldo contro Kane, duello tra bomber di razza

Real-Tottenham, sarà soprattutto Ronaldo contro Kane, ovvero il duello tra i due bomber. I nomi di entrambi compaiono nella lista dei 30 finalisti per il Pallone d'Oro con CR7 favorito numero uno per la vittoria finale. E' la prima volta che i due si affrontano, con l'inglese che non ha mai giocato contro una compagine spagnola.

I numeri del confronto

I numeri di questo avvio di stagione premiano Kane: 11 gol in 10 partite complessive giocate per una media gol di una rete ogni 79′, contro i 6 in 8 gare per il portoghese per una media di una rete ogni 95′. Il bomber inglese in 2 partite di Champions ha segnato 5 gol dei 6 complessivi del Tottenham (uno ogni 32′) contro i 4 di CR7 (uno ogni 45′). Curioso il dato sui gol complessivi segnati nel 2017: entrambi hanno raggiunto quota 43, con Kane che però ha sfruttato 38 match, 8 in meno della stella del Real.

Le altre partite, vietato sbagliare per il Liverpool

Nelle altre partite della serata, non può commettere passi falsi anche il Liverpool reduce da uno scialbo 0-0 contro lo United. In casa del Maribor gli uomini di Klopp sono a caccia di punti pesanti per approfittare dell'altro confronto del girone E tra lo Spartak Mosca di Carrera e il Siviglia capolista. Serata importante anche nel girone G con il Besiktas che in casa del Monaco cerca la terza vittoria consecutiva. La squadra di Jardim però vuole risalire la china approfittando del fattore campo, così come il Lipsia impegnato davanti al proprio pubblico contro il Porto. A completare nel raggruppamento del Napoli, impegnato nella supersfida in casa del City, il confronto tra il Feyenoord ancora a 0 punti e lo Shakhtar che spera di conquistare altri 3 punti preziosi.

Champions, il programma delle partite e le classifiche

Girone E: Maribor-Liverpool (20.45), Spartak Mosca-Siviglia (20.45). Classifica: Siviglia 4; Liverpool, Spartak Mosca 2; Maribor 1.
Girone F: Feyenoord-Shakhtar Donetsk (20.45), Manchester City-Napoli (20.45). Classifica: Manchester City 6; Napoli, Shakhtar Donetsk 3; Feyenoord 0.
Girone G: Monaco-Besiktas (20.45), Lipsia-Porto (20.45). Classifica: Besiktas 6; Porto 3; Lipsia, Monaco 1.
Girone H: Apoel Nicosia-Borussia Dortmund (20.45), Real Madrid-Tottenham (20.45). Classifica: Real Madrid, Tottenham 6; Borussia Dortmund, Apoel Nicosia 0.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views