video suggerito
video suggerito

Champions, il Manchester City vince anche senza Aguero

Debutto in Champions League senza il ‘Kun’ per la squadra di Pellegrini che ospita la Juventus nella prima gara della fase a gironi. Un dato statistico non lascia tranquilla la ‘vecchia signora’: nella scorsa stagione, in 6 gare giocate senza Aguero, il City ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio. E contro la Roma guadagnò l’accesso agli ottavi di Coppa.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

City senza Aguero contro la Juventus. La prima gara della fase a gironi della Champions sarà senza una delle stelle della Coppa ma a Manchester ostentano sicurezza nonostante tutto. E non è solo questione di facciata… sia perché le alternative non mancano in rosa (da Sterling a Bony, Pellegrini sa come come turare la falla anche se il ‘Kun' è altra cosa), sia perché le statistiche pure arrivano in soccorso degli inglesi. Secondo alcuni dati elaborati dalla Opta, e basati su sei partite della scorsa stagione nelle quali non c'era l'argentino (infortunio ai legamenti), i Citizens non hanno mai perso. Cinque vittorie e un pareggio, è il bottino raccolto pur privi della punta sudamericana: 2-0 alla Roma in Champions (gara decisiva per il passaggio agli ottavi di finale); poi 3-0 al Crystal Palace, 1-0 al Leicester, 3-1 al West Bromwich Albion, 3-2 al Sunderland, 2-2 con il Burnley.

E se ancora non basta, ci sono altri numeri che confermano la solidità dell'undici di Pellegrini ma questa volta i riflettori sono tutti puntati sulla stagione attuale e su un avvio – a differenza dei bianconeri – eccezionale: cinque vittorie, 15 punti e scettro della Premier League in pugno, 11 gol fatti e 0 quelli subiti.

Il conforto delle cifre regala un sorriso Oltremanica ma è al di fuori dei confini patrii che il Manchester City ha bisogno di conferme visto che finora mai è riuscito ad assaporare il gusto di arrivare in finale di Champions a fronte dei grandi investimenti sviluppati finora, compresa l'ultima campagna acquisti che ha portato in maglia celeste due dei migliori giovani attualmente sul mercato (De Bruyne e Sterling) che vanno ad aggiungersi a Nasri, Silva, Bony, Yaya Touré nel cuore della mediana… Ce n'è abbastanza per sopperire nel migliore dei modi anche al ‘Kun'.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views