84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Allegri: “Il City è fortissimo e può vincere il girone”

Il tecnico livornese alla vigilia della sfida con il City torna sulle cessioni: “Era arrivato il momento di cambiare”, e vede gli inglesi come i favoriti nel Gruppo D della Champions 2016: “Il City è candidato a vincere il girone e anche la Champions League. Non sottovaluto il Moenchengladbach, anche il Siviglia è una squadra molto forte. Dovremo sfruttare le gare casalinghe”.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Immagine

In Inghilterra avvengono le ripartenze europee della Juventus. Conte esordì, da tecnico, a Stamford Bridge e pareggiò per 2-2 contro un Chelsea che sembrava nettamente favorito. Rispetto a quella sfida la Juve è cambiato, è ritornata vincente in Italia e (quasi) in Europa. Adesso però si sta ricostruendo e domani sera all’Ethiad Stadium affronta il Manchester City, che al momento sembra imbattibile come il Chelsea campione in carica del 2012. La squadra di Pellegrini ha vinto tutte le partite giocate in Premier (e non ha preso gol) e in patria vince ininterrottamente da metà aprile. I bianconeri invece hanno conquistato un solo punto in tre partite. Buffon ha dovuto pure discutere con alcuni tifosi che hanno già dimenticato i trionfi del recente passato.

L’allenatore livornese, nell’intervista rilasciata al sito Uefa, ha parlato dell’annata scorsa e delle pesanti cessioni. Pirlo, Tevez e Vidal, ha detto chiaramente Allegri, volevano cambiare aria: “L’ultima è stata una grande stagione per noi. Vincere il campionato è sempre bello, ma è l’Europa che ti mostra il valore reale della squadra, perciò quella finale rimarrà un ricordo importante per me. In ogni caso, spero sempre di vincere la Champions League un giorno. Non sarà facile ripetere una stagione come la scorsa, perciò abbiamo deciso che era arrivato il momento di cambiare. In ogni caso Tevez voleva tornare in Argentina, Vidal voleva il Bayern e Pirlo ha deciso di tentare l’avventura negli Stati Uniti. Sono arrivati giocatori giovani e di talento, ma ora dobbiamo lavorare e crescere sia nei singoli che a livello di squadra”.

Degli acquisti estivi Allegri è assai soddisfatto. Mandzukic è una garanzia, Dybala sta già dimostrando il suo valore e in attacco ci sono pure Morata e Zaza, che daranno manforte. E poi c’è Pogba, che può ancora crescere tantissimo: “Mandzukic ha segnato in ogni squadra in cui ha giocato, perciò mi aspetto grandi cose da lui quest’anno: Dybala è giovane, ma ha fatto bene al Palermo e ha grande talento. Deve crescere e trovare l’intesa con gli altri attaccanti, ma insieme a Morata e Zaza può essere un giocatore importante. Pogba? Il suo obiettivo è quello di migliorare tanto rispetto alla scorsa stagione. Ha ventidue anni e enormi margini di crescita”.

La Juventus è stata inserita nel girone più difficile della Champions 2015/2016. Allegri teme e rispetta il Siviglia e il City: “Sarà dura con il Manchester City un girone difficile, ma abbiamo ciò che serve per fare bene. Dovremo sfruttare al meglio le partite casalinghe. Il City è candidato a vincere il girone e anche la Champions League. Non sottovalutato il Moenchengladbach, ma credo che City, Siviglia e Juve abbiano maggiori chance. Il nostro obiettivo per questa stagione sarà vincere il campionato di Serie A e la Coppa Italia, cercando di disputare un’eccellente Champions League”.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views