Champions, il Manchester City vince anche senza Aguero

Immagine
Debutto in Champions League senza il ‘Kun’ per la squadra di Pellegrini che ospita la Juventus nella prima gara della fase a gironi. Un dato statistico non lascia tranquilla la ‘vecchia signora’: nella scorsa stagione, in 6 gare giocate senza Aguero, il City ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio. E contro la Roma guadagnò l’accesso agli ottavi di Coppa.
Video thumbnail

City senza Aguero contro la Juventus. La prima gara della fase a gironi della Champions sarà senza una delle stelle della Coppa ma a Manchester ostentano sicurezza nonostante tutto. E non è solo questione di facciata… sia perché le alternative non mancano in rosa (da Sterling a Bony, Pellegrini sa come come turare la falla anche se il ‘Kun' è altra cosa), sia perché le statistiche pure arrivano in soccorso degli inglesi. Secondo alcuni dati elaborati dalla Opta, e basati su sei partite della scorsa stagione nelle quali non c'era l'argentino (infortunio ai legamenti), i Citizens non hanno mai perso. Cinque vittorie e un pareggio, è il bottino raccolto pur privi della punta sudamericana: 2-0 alla Roma in Champions (gara decisiva per il passaggio agli ottavi di finale); poi 3-0 al Crystal Palace, 1-0 al Leicester, 3-1 al West Bromwich Albion, 3-2 al Sunderland, 2-2 con il Burnley.

E se ancora non basta, ci sono altri numeri che confermano la solidità dell'undici di Pellegrini ma questa volta i riflettori sono tutti puntati sulla stagione attuale e su un avvio – a differenza dei bianconeri – eccezionale: cinque vittorie, 15 punti e scettro della Premier League in pugno, 11 gol fatti e 0 quelli subiti.

Il conforto delle cifre regala un sorriso Oltremanica ma è al di fuori dei confini patrii che il Manchester City ha bisogno di conferme visto che finora mai è riuscito ad assaporare il gusto di arrivare in finale di Champions a fronte dei grandi investimenti sviluppati finora, compresa l'ultima campagna acquisti che ha portato in maglia celeste due dei migliori giovani attualmente sul mercato (De Bruyne e Sterling) che vanno ad aggiungersi a Nasri, Silva, Bony, Yaya Touré nel cuore della mediana… Ce n'è abbastanza per sopperire nel migliore dei modi anche al ‘Kun'.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views