4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions ed Europa League: Roma e Lazio in chiaro in tv

Buone notizie per i tifosi giallorossi e biancocelesti che, nelle prossime ore, potranno seguire tranquillamente in televisione le due partite europee. Su Canale 5 e Mtv8 le dirette in chiaro dei due incontri.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa della stracittadina di domenica prossima, Roma e Lazio scaldano i motori in Europa. Contro il Bayer Leverkusen, in Champions League, e contro il Rosenborg in Europa League, giallorossi e biancocelesti cercheranno il riscatto dopo un fine settimana da dimenticare. Le due sconfitte contro le milanesi, hanno infatti lasciato tossine nelle gambe dei giocatori di Rudi Garcia e Stefano Pioli: chiamati ora a ritrovare gioco e punti in due partite fondamentali del loro cammino europeo, prima dell'incrocio nell'ennesimo derby della Capitale. La Roma sarà di scena all'Olimpico contro i tedeschi, contro i quali De Rossi e compagni hanno impattato nel rocambolesco match d'andata giocato in Germania. La Lazio, invece, sfiderà ancora i norvegesi del Rosenborg, dopo aver colto un successo sofferto, pochi giorni fa, davanti ai propri tifosi. Due partite decisive per le classifiche europee delle romane, che non possono più permettersi passi falsi nelle due competizioni.

La diretta televisiva – Ad allietare la vigilia di queste due partite, la notizia della programmazione in chiaro di entrambi gli incontri. Quello giallorosso, valevole per il quarto turno di Champions League, sarà infatti trasmesso da Canale 5, mentre la sfida di Europa league dei biancocelesti, invece, è stata programmata su MTV8: canale recentemente acquistato proprio da Sky. Una decisione, quella presa dai due provider televisivi che detengono i diritti di Champions ed Europa league, che finalmente premia anche e soprattutto chi non è abbonato a una delle due piattaforme. La vicenda delle trasmissioni delle partite in chiaro, nelle scorse settimane ha tenuto banco e penalizzato molti telespettatori italiani che, per vedere la loro squadra del cuore, in alcuni casi hanno potuto approfittare di trasmissioni illegali su internet o di dirette televisive programmate da canali stranieri visibili anche nel nostro paese.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views