271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, corsa a 4: Fiorentina e Roma favorite, Inter flop, Milan outisder

Sono 4 le formazioni in lizza per la conquista del terzo posto. Viola avanti ma occhio al calendario che sorride invece alla Roma.
A cura di Marco Beltrami
271 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è solo la corsa scudetto e il duello Juve-Napoli ad infiammare il campionato di Serie A. E’ diventata bellissima e intrigante anche la corsa per il terzo posto e la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Se la stagione finisse oggi a sorridere sarebbe la Fiorentina che nel confronto diretto si è sbarazzata in rimonta dell’Inter distante ora 4 punti dai viola e due da una Roma in risalita. Attenzione anche al ritorno del Milan che è a sole due lunghezze dalla formazione di Mancini. 4 squadre dunque in lizza per un posto, per una corsa che potrebbe regalare sorpassi e colpi di scena.

Fiorentina, calendario ostico. La Fiorentina è attesa da un ciclo di partite terribile che complica dunque i piani di Paulo Sousa. Nel prossimo turno, Borja Valero e compagni saranno impegnati a Bergamo, campo mai facile, dove solo 3 squadre sono riuscite ad imporsi. Una trasferta che sarà l’antipastoche anticiperà due sfide assai difficili: prima il Napoli al Franchi, e poi la Roma all’Olimpico. All’andata proprio questi due confronti costarono il primato agli uomini di Paulo Sousa,  che dovranno ragionare anche in chiave scontri diretti: i giallorossi all’andata s’imposero per 2-1, una situazione che vede dunque i toscani sfavoriti (dovrebbero vincere con un risultato migliore dell’1-0 per avere la meglio nel computo dei confronti diretti in caso di un arrivo a pari punti).

Roma in risalita. Buone notizie per la Roma che proverà a sfruttare la scia dei risultati positivi in due confronti assolutamente alla portata. All’Olimpico arriverà un Palermo in crisi, e reduce dall’ennesimo ribaltone in panchina con il ritorno di Iachini. Prima poi del incrocio con la Fiorentina, trasferta in casa di un Empoli che sembra aver perso lo smalto della prima parte di stagione.

L’Inter è in crisi. Le certezze della prima parte di stagione sembrano ormai un lontano ricordo alla luce dei risultati e dei 4 punti di distacco dal terzo posto. Il calendario prevede due gare interne contro Samp (senza però gli squalificati Kondogbia, Medel, e Telles) e Palermo, quindi match alla portata, ma la trasferta in casa della Juventus capolista. Non bisogna inoltre dimenticare che in caso di arrivo a pari punti con la Fiorentina, gli scontri diretti sorriderebbero ai viola e dunque sarà necessario fare un punto in più di questi ultimi.

E il Milan? Gli ultimi risultati hanno riacceso la fiammella della speranza per i rossoneri che attualmente sono distanti 6 punti dal terzo posto. La strada degli uomini di Mihajlovic è sicuramente in salita, visto che nel prossimo turno Bacca e company saranno impegnati al San Paolo contro un Napoli arrabbiato per il ko con la Juve. Subito dopo appuntamento a San Siro contro il Toro e a Reggio con il Sassuolo.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views