3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Rudiger, Lulic squalificato per 20 giorni

La Figc ha punito con 20 giorni di squalifica e un’ammenda di 10mila euro l’esterno bosniaco della Lazio per le sue frasi post derby: “Rudiger? Due anni fa vendeva cinture e calzini e ora fa il fenomeno”. Salterà solo la gara contro il Crotone.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

All’indomani del pesante ko contro l’Inter, altra pesante tegola per la Lazio. Attraverso il proprio sito ufficiale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha formalizzato il provvedimento disciplinare nei confronti di Senad Lulic in merito al caso Rudiger. L’esterno bosniaco per le dichiarazioni offensive nei confronti del tedesco dovrà osservare 20 giorni di squalifica con un’ammenda di 10mila euro.

Il provvedimento della Figc

Questa la nota ufficiale: “Rilevata l’istanza di patteggiamento concordata tra le parti, il calciatore della Lazio Senad Lulic è stato sanzionato con una squalifica di 20 giorni e con un’ammenda di 10mila euro per le dichiarazioni lesive ed offensive nei confronti del giocatore della Roma Antonio Rudiger rilasciate al termine della gara Lazio-Roma dello scorso 4 dicembre".

Le dichiarazioni della discordia

Al termine della sfida contro la Roma, Lulic ai microfoni di Mediaset pronunciò frasi assai infelici sull'avversario protagonista a suo giudizio di un atteggiamento provocatorio in campo: "Rudiger? Parlava già prima della partita. 2 anni fa vendeva calzini e cinture a Stoccarda. Ora fa il fenomeno. E’ un ragazzo maleducato. Lasciamo perdere queste provocazioni”. Immediate le scuse, prima della Lazio e poi dello stesso calciatore per un caso che ha sollevato polemiche a non finire.

Lulic salterà solo il Crotone

La Procura dunque ha preso patto del patteggiamento concordato tra le parti, punendo il giocatore con una squalifica "minima" che gli impedirà di scendere in campo solo contro il Crotone. Inizialmente si ipotizzava addirittura un potenziale stop di 10 turni soprattutto nel caso in cui la Procura avesse individuato nelle parole del giocatore una matrice razzista. Così non è stato invece e dunque il giocatore rimarrà ai box solo nella prima gara dei capitolini del 2016.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views