video suggerito
video suggerito
Apocalisse Italia, Azzurri fuori dal Mondiale 2018

Casillas a Buffon: “Sei sempre una leggenda, fiero di essere un tuo amico”

L’Italia è fuori dal Mondiale. Le lacrime di Buffon, che ha chiuso con la Nazionale, hanno fatto il giro del mondo. Da ogni parte del mondo il portierone della Juventus ha ricevuto splendidi omaggi e bellissime parole.
A cura di Alessio Morra
2.046 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'Italia per la prima volta dopo 60 anni non giocherà i Mondiali. L'Apocalisse calcistica è arrivata. Il c.t. Ventura e il presidente federale Tavecchio non si sono dimessi, per ora. I senatori azzurri Gigi Buffon, De Rossi e Barzagli, gli ultimi campioni del mondo in campo, hanno dato l'addio alla nazionale.

E le lacrime di Buffon hanno colpito tutti. Perché il portierone ha lasciato dopo 175 partite e 20 anni in azzurro. Un suo grande amico Iker Casillas ha scritto un post bellissimo per il rivale di mille battaglie: "Non mi piace vederti così. Voglio vederti come ti ho sempre visto finora e come continui a essere per tanti: una LEGGENDA. Orgoglioso di averti conosciuto, fiero di averti affrontanto molte volte. Dobbiamo ancora continuare a dire la nostra nel calcio, amico mio".

Il tweet di Lewandowski

Le lacrime di Buffon hanno colpito tutti, pure Robert Lewandowski che ha scritto un tweet semplice, ma molto esplicito: "Legend. Buffon". Hanno elogiato Buffon anche il rugbista Sergio Parisse e il terzino francese del Manchester City Benjamin Mendy.

Lineker, Becker e Podolski

Gary Lineker, che a Italia 90 è stato un grande protagonista e ora è un apprezzato commentatore della televisione inglese, ha commentato l'eliminazione degli azzurri sempre su Twitter: "Mamma Mia, l'Italia sei volte finalista e quattro volte campione del mondo non sarà al Mondiale".

Assai sorpreso anche Lukas Podolski, che ha avuto modo nella sua carriera di sfidare presto la nostra Nazionale. A differenza di Ballack che ha festeggiato per l'eliminazione degli azzurri, un vero e grande campione tedesco del passato ha applaudito Buffon e cioè Boris Becker, il più giovane vincitore di Wimbledon: "Grazie Buffon, uno dei più grandi di tutti i tempi dice arrivederci".

I commenti di Gene Gnocchi e Fiorello

Dopo aver fatto il live-tweet, a modo suo, della partita Gene Gnocchi suggerisce simpaticamente un modo per riprendersi il Mondiale e cioè invadere la Svezia.

Mentre Fiorello suggerisce di investire sui giovani e puntare sui vivai, che potrebbero far decollare nuovamente il nostro calcio. Così hanno fatto, dopo risultati deludenti o cocenti eliminazioni, la Germania e la Francia.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
2.046 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views