Calderon: “Alla Juventus Cristiano Ronaldo farà 50 gol. Che errore cederlo”
Ramon Calderon non viene spesso ricordato in qualità di presidente del Real Madrid ma pochi hanno dimenticato che è merito suo se Cristiano Ronaldo per molti anni ha fatto le fortune della Casa Blanca. L'ex numero numero uno dei merengues, poco prima di lasciare la presidenza a Florentino Perez, lo strappò per una cifra record di 94 milioni di euro al Manchester United nel 2009 e non riesce a capare come sia possibile che l'attuale presidente dei blancos abbia deciso cedere CR7 alla Juventus: "È un errore imperdonabile che pagherà a caro prezzo Si parla di Mbappé e Neymar, ma sono entrambi lontani dal livello di Cristiano". Un grave errore di valutazione, di calciomercato e di programmazione.
Calderon: Affare storico. Bravo Agnelli
L’ex presidente del Real è ancora molto affezionato al fuoriclasse portoghese e fa capire come la clausola di un miliardo di euro lasciava intendere la sua incedibilità senza troppi giri di parole:
Fu un affare storico 9 anni fa. La clausola da 1 miliardo dimostrava che era incedibile. Perez pagherà per questo errore. Cristiano è il numero uno, il danno è enorme. Addio legato al denaro? Cristiano ha rifiutato l’omaggio d’addio che gli aveva offerto Perez con l’intento si salvarsi la faccia. Le ragioni sono emotive. L’affare è della Juve, grande Agnelli!
Calderon: Cristiano è come Pelé
Quello di Cristiano Ronaldo è un acquisto che, secondo Ramon Calderon, farà le fortune della società bianconera per i prossimi anni visto e lo ha paragonato ai più grandi calciatori della storia del calcio, ovvero Alfredo Di Stefano, Pelè e Johan Cruijff:
In Italia lo immagino con altre coppe in bacheca e più di 50 reti, ora la Juve potrà seriamente ambire alla Champions League. Il valore della Juve aumenterà incredibilmente, il prezzo pagato sarà annullato da pubblicità e sponsor. È il più forte di sempre? È sullo stesso piano di Di Stefano, Pelè e Cruijff. E non dimentico Messi.