2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: l’Inter vuole Clichy

I nerazzurri cercano un esterno sinistro di difesa. Il nome nuovo è quello del francese del Manchester City Gael Clichy.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter, che fin qui ha effettuato una roboante campagna acquisti, a breve chiuderà il mercato in entrata. Arriveranno con certezza il croato Perisic e il brasiliano Felipe Melo, che firmerà un biennale. Poi il ds Ausilio, che sta sondando anche il terreno per Matheus Pereira centrocampista brasiliano classe ’96 dello Sporting Lisbona, andrà a caccia di un terzino sinistro. L’elenco dei papabili è lunghissimo. Perché di esterni di fascia bravi in questo momento ce ne sono parecchi, ma è anche molto forte la concorrenza.

Mancini a sinistra voleva Zukanovic, che ha preferito la Sampdoria, e adesso come tappabuchi schiera D’Ambrosio. Per settimane i nerazzurri hanno seguito Alex Sandro del Porto, Kurzawa del Monaco e Siqueira dell’Atletico Madrid. Ma tutti e tre per motivi diversi non vestiranno la maglia dell’Inter. I primi due costano troppo – entrambi vengono valutati sedici milioni di euro – mentre il sudamericano (che ha già indossato la maglia nerazzurra) sembra a un passo dalla Juve. Nell’elenco dei desideri impossibili anche Baba, a lungo inseguito dalla Roma ma che pare destinato al Chelsea.

E così, mentre sullo sfondo restano sempre Masuaku dell’Olympiacos e Criscito dello Zenit (che pretende 15 milioni), si staglia all’orizzonte con forza il nome di Gael Clichy. Il terzino francese gioca nel Manchester City, Mancini lo conosce molto bene e lo apprezza. L’Inter tiene conto anche del suo contratto. Clichy infatti a fine anno va in scadenza con gli inglesi, che pur di ricavarci qualcosa potrebbero decidere magari di cederlo già in questa sessione di mercato. Clichy ha un’esperienza enorme, lo si potrebbe definire un capitano di lungo corso, in Inghilterra con Arsenal e Manchester City complessivamente ha vinto sette trofei e ha disputato più di quattrocento partite.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views