video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie di oggi: affari e trattative all’estero

Le ultimissime notizie di calciomercato: Osvaldo e Roque Santa Cruz ai messicani del Cruz Azul. Ufficiale il trasferimento di Giovani Dos Santos ai Los Angeles Galaxy. Il Lille prende l’ivoriano Tallo dalla Roma. Arsenal e Manchester United su Manolas della Roma. Sorensen al Colonia, cessione a titolo definitivo. No del Ct del Cile Sampaoli al trasferimento di Edu Vargas all’Al-Ain con un ingaggio da 3.5 milioni netti a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
1.029 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Jordy Clasie subito dopo la firma del contratto con i Saints
Jordy Clasie subito dopo la firma del contratto con i Saints

Niente Lazio, Clasie al Southampton

Nulla da fare per la Lazio, Jordy Clasie ha scelto di accasarsi al Southampton in Premier League. Mediano olandese, calciatore di ‘lotta e di governo', lascia il Feyenoord e firma un contratto di cinque anni con i ‘Saints' (come comunicato dalla stessa società poco dopo la formalizzazione della trattativa). Operazione da 12 milioni di euro e motivata dalla necessità di colmare la lacuna lasciata dalla cessione di Morgan Schneiderlin al Manchester United. Messo nero su bianco, il calciatore ha parlato al sito ufficiale del club: "E' bello entrare a far parte del Southampton, sono felice, arrivo in un'ottima squadra – ha ammesso -. Questo è un grande club che gioca in quello che ritengo sia il miglior campionato. Spero di vivere tanti buoni momenti qui".

La cover del Galaxy per il benvenuto a Dos Santos
La cover del Galaxy per il benvenuto a Dos Santos

Giovani Dos Santos ai Los Angeles

Sette milioni di dollari (63.5 milioni e rotti in euro) per quattro anni di contratto. Sono queste le condizioni che hanno spinto il messicano Giovani Dos Santos ad accettare il trasferimento nella Major League americana. Un fiume di denaro che ha convinto il calciatore a lasciare la Spagna e il Villarreal per accasarsi ai Los Angeles Galaxy. E pensare che era arrivato al Barcellona quale erede designato di Ronaldinho. A dare l'ufficialità dell'operazione è stata la stessa società statunitense attraverso un comunicato ufficiale:

"LA Galaxy ha annunciato oggi la firma del messicano Giovani dos Santos. Il giocatore dovrebbe aggregarsi alla squadra nel mese di agosto, dopo la fine della CONCACAF Gold Cup, in attesa di ricevere il suo Certificato di Trasferimento Internazionale (ITC ). Per le regole del club e della Lega, i termini dell'accordo non sono stati divulgati".

Osvaldo e Roque Santa Cruz, futuro in Messico per i due attaccanti
Osvaldo e Roque Santa Cruz, futuro in Messico per i due attaccanti

Cruz Azul, che colpi: Osvaldo e Roque Santa Cruz

Visite mediche poi la firma in calce al contratto, questo raccontano le ultimissime notizie di calciomercato. Osvaldo, l'ex attaccante della Roma reduce da un'esperienza burrascosa in Argentina, e Roque Santa Cruz (attaccante paraguaiano 33enne) sono i colpi che il club messicano Cruz Azul piazza sul tavolo del mercato. Due punte per una prima linea potente, dotata d'esperienza e soprattutto capace di assicurare un buon numero di reti. Si parte da Pablo, costretto a dire addio al Boca Juniors dopo aver rotto la relazione con Jimena Baron e una serie di critiche scaturite dal chiacchiericcio sfrenato del gossip sulla sua vita privata (flirt, veri o presunti, serate speciali). Eppure l'inizio della sua avventura con gli xeneizes era iniziata con auspici diversi. Assieme all'italo-argentino sbarcherà in Messico anche l'ex punta del Malaga che ha partecipato alla Copa America con il Paraguay. Roque Santa Cruz ha indossato le maglie del Bayern Monaco e del Manchester City ma prima di dare il via libera al tesseramento il club ha a voluto che si sottoponesse a una risonanza magnetica per valutare l'entità di alcuni problemi fisici.

Caldirola al Darmstadt

Il Darmstadt ha ingaggiato il difensore italiano Luca Caldirola (24 anni): l'operazione s'è formalizzata grazie al prestito secco dal Werder Brema. A dare la comunicazione ufficiale è stato lo stesso club neopromosso in Bundesliga. "Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare – si legge nella nota pubblicata dalla società tedesca – . I colloqui con lo staff tecnico mi hanno convinto che Darmstadt è la scelta giusta per me". Il difensore italiano aveva lasciato la Serie A e l'Inter nel 2013 e finora ha accumulato 40 presenze e segnato 1 gol nel massimo campionato in Germania.

Immagine

Roma, ceduto Tallo al Lille

A Roma era stato solo di passaggio: per Tallo, 23enne attaccante ivoriano, l'avventura nel calcio europeo riparte dalla Francia. Tre presenze in giallorosso (dal 2011 al 2013), poi prestito al Bari (17 partite, 3 reti) e l'approdo nel campionato transalpino all'Ajaccio (23 presenze, 8 gol). Dopo una stagione tra le fila del Bastia (14 presenze, 3 gol) si trasferisce al Lille, ex club di Rudi Garcia, che ne ha acquisito il cartellino dalla Roma. A dare l'annuncio ufficiale dell'operazione è stata la stessa società transalpina che su Twitter ha comunicato il buon esito della transazione: "Accordo trovato tra Roma e Lille per Junior Tallo. Le visite mediche si svolgeranno in giornata".

Vargas vicinissimo all'Al-Ain
Vargas vicinissimo all'Al-Ain

Edu Vargas verso l'Al-Ain, Sampaoli lo blocca

Assieme a Paolo Guerrero è stato il bomber principe della Copa America. Quattro reti e la capacità di essere micidiale in attacco non sono però bastati a Edu Vargas per ritagliarsi un posto nel calcio europeo e nel Napoli che, detentore del cartellino, ha deciso di metterlo sul mercato così da cederlo in maniera definitiva e incassando una cifra di 11 milioni di euro. Un tesoretto che gli azzurri adotteranno per altre operazioni ritenute più consone rispetto alle scelte e alle necessità di Sarri. Dove andrà ‘turboman', punta della Roja? Secondo i media cileni era vicinissimo all'Al-Ain, il club più titolato degli Emirati Arabi. L'offerta di 3.5 milioni netti a stagione ha fatto vacillare il calciatore che sembrava pronto a dire sì. A sorpresa però il commissario tecnico della Nazionale cilena Sampaoli, ha imposto il suo veto sull'operazione. Il trasferimento all'Al Ain infatti impedirebbe al giocatore di confrontarsi con un campionato di livello, influendo dunque sul suo rendimento in negativo

Ufficiale il passaggio di Cavanda al Trabzonspor
Ufficiale il passaggio di Cavanda al Trabzonspor

La Lazio cede Cavanda al Trabzonspor

Il club del presidente Lotito piazza un colpo in uscita per sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Luis Pedro Cavanda è un nuovo giocatore del Trabzonspor: l'affare è stato ufficializzato dal club turco attraverso una nota pubblicata sul proprio sito. Il terzino era alla Lazio dal 2007, e aveva vissuto due esperienze in prestito a Bari e Torino.

Lestienne è del Psv

L'ex Genoa Maxime Lestienne riparte dal Psv Eindhoven. Il club olandese ha ufficializzato l'ingaggio in prestito del trequartista che nella scorsa stagione in rossoblu ha collezionato 23 presenze e una rete. Una nuova avventura per il giocatore di proprietà dell'Al Arabi

Arsenal e United su Manolas

I tabloid rilanciano le ultime notizie di mercato. Arsenal e Manchester United pronte a far spese in Italia. E se i red devils hanno già cominciato con Darmian del Torino, i Gunners hanno spostato su Napoli (Ghoulam e Callejon) e Roma, contattando gli agenti di Kostas Manolas per avere informazioni sul difensore. L'entourage del difensore greco ha comunque chiarito la volontà del calciatore di non lasciare la Capitale: la quotazione di mercato è sui 30 milioni, lo United ha messo gli occhi su di lui come una sorta di ‘piano b' rispetto a Sergio Ramos.

Sorensen firma con il Colonia
Sorensen firma con il Colonia

Sorensen dalla Juventus al Colonia

Sfoltire la rosa. La Juve che ha piazzato colpi di mercato in attacco e a centrocampo adesso mira ad alleggerire l'organico: dopo aver ceduto Ogbonna al West Ham, è il turno di Sorensen dire addio alla maglia bianconera. Dall'anno prossimo giocherà in Germania e vestirà la maglia del Colonia che lo ha ingaggiato pagandolo 2.5 milioni di euro. Non si tratta di prestito ma di cessione a titolo definitivo, come si legge nella nota della società bianconera. "Giunto a Torino nel 2010, Sorensen esordisce appena diciottenne in Prima Squadra dove totalizza, nell’arco della sua prima stagione, 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia. L’ultima gara con la maglia della Juve la gioca contro la sua futura squadra quando, nel dicembre 2011, la Signora affronta il Bologna in Coppa Italia. E’ proprio in Emilia che Frederik si trasferisce dal gennaio 2012 fino al giugno 2014, quando il suo cartellino è in compartecipazione tra Juventus e la squadra felsinea – conclude il comunicato della Juventus -. La scorsa stagione, tra le fila del Verona, ha aiutato la formazione scaligera a raggiungere la salvezza con cinque giornate d’anticipo".

Behrami lascia l'Amburgo e si trasferisce al Watford
Behrami lascia l'Amburgo e si trasferisce al Watford

Behrami al Watford, Fiorentina beffata

La Fiorentina ‘made in Svizzera' sfuma con le ultime notizie di calciomercato che vedono Gokhan Inler (centrocampista del Napoli) diretto al Galatasaray e Valon Behrami – ex dei partenopei – accasarsi al Watford in Premier League. Su di lui aveva acceso i riflettori il Sassuolo e la stessa società viola aveva provato a riportare in riva all'Arno il mediano che aveva già indossato la maglia dei toscani prima del trasferimento sotto il Vesuvio. Nulla da fare perché il club controllato dalla Famiglia Pozzo, proprietaria dell'Udinese, ha battuto la concorrenza: visite mediche già fissate e contratto di 3 anni a suggello dell'accordo raggiunto.

Real Madrid da Casillas a Casilla

Addio Real Madrid, Iker Casillas ha detto sì al trasferimento al Porto. Perché l'operazione si compia è necessario che il portiere e il club s'accordino sulla buonuscita (circa 15 milioni) per risolvere un contratto in scadenza nel 2017. Chi prenderà il suo posto tra le fila delle ‘merengues'? Nell'attesa dell'arrivo di De Gea (che ha ribadito ancora una volta la volontà di lasciare il Manchester United), per adesso a fare da secondo a Keylor Navas (estremo difensore che fece miracoli al Mondiale in Brasile con la Costa Rica) ci sarà Kiko Casilla, 28enne portiere dell'Espanyol (come rilanciato dal quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca').

Kiko Casilla dell'Espanyol al Real al posto di Casillas, farà da secondo a Navas
Kiko Casilla dell'Espanyol al Real al posto di Casillas, farà da secondo a Navas

Guerrero al Flamengo, è ufficiale

Con le sue reti (4) Paolo Guerrero ha trascinato il Perù sul podio della Copa America: terzo posto conquistato nella finale di ‘consolazione' contro il Paraguay che l'Argentina aveva schiantato 6-1. Le ottime prestazioni con la maglia della nazionale hanno riacceso i riflettori sull'ex attaccante di Allianz Lima, Bayer Monaco, Amburgo e Corinthians: abbastanza da spingere il Flamengo a investire sul calciatore che, a 31 anni, ha conquistato un posto di rilievo nel campionato brasiliano e dovrà aiutare i rossoneri di Rio de Janeiro a risalire la china nel Brasilerao (attualmente sono 15simi con 3 vittorie dopo 10 giornate), a cominciare dalla prossima sfida contro il Porto Alegre.

Nabil Fekir ha rinnovato con il Lione

Nabil Fekir, 21enne trequartista franco-algerino, ha rinnovato il proprio contratto (in scadenza nel 2019) con il Lione. Il presidente Aulas ha così tolto ufficialmente dal mercato e blindato il calciatore che era finito nelle settimane scorse nel mirino dell'Inter. Il giocatore ha beneficiato di un aumento d'ingaggio che lo porta fino a 3.6 milioni di euro lordi a stagione.

Il Psg ufficializza il portiere Trapp

Mancava solo il via libera ufficiale da parte della società, è arrivato puntuale. Trapp passa dall'Eintracht Francoforte al Paris Saint-Germain, ha firmato un contratto fino al 2020. Il suo arrivo, secondo la stampa transalpina, è il preludio all'addio di Sirigu (che piace alla Roma).

Alderweireld dall'Atletico Madrid al Tottenham

Con una nota apparsa sul sito ufficiale della società il Il Tottenham ha ufficializzato l'ingaggio dall'Atletico Madrid di Toby Alderweireld. Il 26enne difensore belga ha firmato un contratto fino al 2020. "Sono felice di essere qui e spero di togliermi grandi soddisfazioni con questo club", sono state le prime parole con la maglia degli Spurs del neo-calciatore.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views