224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alondra Garcia Miro, la fidanzata di Guerrero che fa impazzire il Perù

La tripletta di Guerrero ha spinto il Perù in semifinale di Copa America e non ha sfigurato al cospetto del Cile: l’attaccante del Flamengo è a 2 gol da Cubillas, icona della nazionale andina. A fare il tifo per lui in tribuna c’è una sostenitrice speciale, la modella Alondra Garcia Miro, sua fidanzata da pochi mesi.
A cura di Maurizio De Santis
224 CONDIVISIONI
Immagine

Tre gol alla Bolivia, una gara da assoluto protagonista e una dedica speciale. Per l'attaccante del Perù, Paolo Guerrero, la serata di Copa America è stata trionfale, di quelle da ricordare e raccontare. Tripletta micidiale, perché trascina la nazionale andina alla semifinale contro il Cile di Vidal e Valdivia. Tripletta che mette un'altra voce in calce agli almanacchi: è la terza realizzata dopo quelle del 2011 contro Argentina e Venezuela. Tripletta che ha un grande valore a livello personale: sono 24 le reti segnate con la maglia della selezione di Gareca, due in meno rispetto al record che appartiene a un'icona del calcio peruviano, Teofilo Cubillas.

A 31 anni, per la punta del Flamengo (4 centri nella ultima Copa Libertadores) c'è la possibilità di scalzare l'ormai 66enne ex calciatore della ‘Bicolor' almeno dal punto di vista statistico. Quanto a quello storico, Cubillas è leggenda per aver partecipato in carriera a tre delle quattro edizioni del Mondiale a cui il Perù è riuscito ad accedere  vincendo nel 1975 la Coppa America. E' dal 1982 che il Perù non approda alla fase finale di una Coppa del Mondo: allora, in Spagna, affrontò l'Italia di Bearzot nella fase a gironi bloccandola sul pareggio (1-1, gol di Conti e deviazione sfortunata di Collovati su tiro di Diaz).

Bayern Monaco, Amburgo e Corinthians le squadre in cui ha militato: la sfida contro il Cile di Vidal e Valdivia per Guerrero è stata un'occasione da non perdere: "In pochi credevano che saremmo potuti andare così avanti. E questo ci stimola a fare sempre meglio". A fare il tifo per lui in tribuna c'era una sostenitrice speciale, si tratta della bella modella Alondra Garcia Miro che i media peruviani hanno definito la ‘musa' dell'attaccante.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views