21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America 2015, Perù-Bolivia 3-1: Guerrero porta in semifinale la blanquirroja

Una tripletta dello scatenato attaccante ex Bayern e Amburgo regala alla formazione andina l’accesso in semifinale dove troverà il Cile di Vidal.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Perù si conferma una delle possibili outsider della Copa America 2015. La formazione di Gareca nel quarto di finale disputato a Temucho ha battuto ed eliminato la Bolivia con un perentorio 3-1. Protagonista assoluto del match uno scatenato Paulo Guerrero, autore di tutti e 3 i gol della blanquirroja che lunedì prossimo a Santiago affronterà i padroni di casa del Cile. Seconda semifinale consecutiva dunque per il Perù, dopo quella conquistata nel 2011, che replica un'impresa messa a segno 30 anni fa, sognando l'exploit in un torneo che ha già riservato non poche sorprese. Sarà anche una sfida tra i due momentanei capocannonieri del torneo, ovvero Arturo Vidal e appunto El Barbaro del Perà entrambi in vetta alla classifica marcatori con 3 reti. In grande spolvero tra le fila della compagine peruviana anche il calciatore della Fiorentina Juan Manuel Vargas, autore del cross che ha portato al primo gol.

Il Perù ha dimostrato sulla carta di essere nettamente superiore di una Bolivia che è caduta sotto i colpi di un Guerrero in stato di grazia. L'attaccante del Flamengo, a secco nel girone si è ampiamente riscattato e in soli 2′ ha realizzato una doppietta che ha messo sui binari giusti il match. Prima ha approfittato alla grande di un cross di Vargas dalla sinistra al 20′ e poi 2′ più tardi, servito da Cueva, ha castigato ancora Quinonez non impeccabile. La Bolivia ha provato a reagire reclamando per un presunto rigore non concesso a Pedriel nella ripresa. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, chiusa invece da Guerrero con il tris, favorito dalla dormita della difesa avversaria. Nel finale il gol della bandiera dal dischetto di Moreno che non ha cambiato le sorti dell'incontro. Ovviamente soddisfatto della prestazione sua e della squadra il man of the match Guerrero nel post partita: "Stiamo imparando molto da mister Gareca. La cosa più importante è il passaggio del turno, in pochi credevano in questa nazionale ed è questo che ci spinge a fare sempre meglio, spero che questo sia solo l'inizio. L'importante è restare concentrati e recuperare al meglio le energie".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views