29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Torres ‘cavallo di ritorno’ al Chelsea

Secondo le ultime news dei tabloid Torres e Vidic torneranno in Premier a gennaio: el nino, però, resterà poco al Chelsea dopo il flop al Milan; il serbo è richiesto da van Gaal. Oltremanica può finire anche Destro, che a Roma non trova spazio adeguato.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Che brutta fine ha fatto Fernando Torres. El nino che prendeva a pallate le difese avversarie è cresciuto e la ‘vecchiaia' per l'attaccante spagnolo è stato tutt'altro che l'acme di una carriera spesa sui campi di calcio a far gol. L'ex Liverpool è sbarcato al Milan in prestito, messo da parte da Mourinho – che al Chelsea gli ha preferito Diego Costa, Loic Remy e Didier Drogba – e girato in prestito al (povero) diavolo ma a giudicare da rendimento e condizione fisica (il malanno alla caviglia) è solo l'ombra del bomber con la faccia da bambino e l'istinto del killer. L'ultimo allenatore capace di trarre il meglio da lui è stato Rafa Benitez… "Ha rappresentato un punto di svolta della mia carriera – disse il calciatore in un'intervista ad As -. Mi ha insegnato a pensare il calcio, non solo a giocarlo". Poi il manager spagnolo è andato via il blue della divisa del Chelsea s'è trasformato in notte fonda per Torres. Londra, Milano e a gennaio sarà di nuovo a Londra ma solo di passaggio prima di essere mandato in prestito altrove come raccontano i tabloid.

Cavalli di ritorno. Torres e poi Vidic, altro calciatore che giunto in Italia dopo una carriera al Manchester United ha perso smalto, qualità tecniche, personalità. Lo vedi al centro della difesa dell'Inter e ti chiedi come abbia fatto per tanti anni a reggere le sorti di quella dei red devils. Mazzarri e il suo modulo a tre, poi Mancini… nulla è cambiato per il centrale serbo che con la riapertura delle trattative invernali farà i bagagli e tornerà Oltremania per restarci. Perché pare che van Gaal abbia dato il via libera. Di questi tempi a Old Trafford è dura per tutti e anche un ‘cavallo di ritorno' può rivelarsi utile per tirare la carretta e uscire dalla situazione imbarazzante in cui lo United s'è cacciato nonostante una campagna acquisti dispendiosa.

Destro di mercato. Il colpo da piazzare sul mercato potrebbe essere dell'Arsenal che da tempo ha messo gli occhi su Mattia Destro, 23 anni, della Roma. Un attaccante che nello scorso campionato ha registrato una media realizzativa da bomber vero mentre adesso sembra aver smarrito la forza dell'ultima stagione. Secondo i tabloid potrebbero essere i Gunners di Wenger il club più accreditato a ingaggiare il giocatore che la Roma lascerebbe partire per una cifra vicina ai 19 milioni di euro. A Londra, però, sono già coperti in quel ruolo ma in Premier una punta come Destro può far comodo. E poi lui non è un cavallo di ritorno.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views