155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie: Napoli, ecco Gabbiadini

Trovata l’intesa con Samp e Juve: 13 milioni circa, bonus compresi. Accordo con il giocatore fino al 2019, ingaggio da 1.5 milioni all’anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
155 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Gabbiadini è praticamente del Napoli: la scorsa notte è arrivato il doppio via libera da Sampdoria e Juventus, le due società proprietarie del cartellino del calciatore (in comproprietà tra blucerchiati e bianconeri, ma che milita attualmente sotto la Lanterna). In giornata, invece, è stato trovato l'accordo con l'entourage del calciatore: i partenopei sborseranno circa tredici milioni di euro complessivi, più eventuali bonus legati al rendimento, che si dividerebbero in parti uguali tra blucerchiati e bianconeri. Per quanto riguarda, invece, il giocatore la trattativa condotta da Silvano Pagliari, procuratore di Gabbiadini, e la coppia formata da Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ed Aurelio De Laurentiis in persona, s'è definita  con l'intesa sull'ingaggio. Ovvero, contratto fino al 2019 e stipendio di circa 1.5 milioni di euro netti all'anno.

Lo stupendo gol di Gabbiadini alla Juventus

La trattativa con il Napoli. La fumata bianca è arrivata nel corso della giornata, sebbene la Sampdoria fosse impegnata nella gara di Coppa Italia contro il Brescia per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia (chi vince a Marassi, va agli ottavi contro l'Inter a San Siro). Poi il Napoli avrà il suo vice-Higuain. Un ruolo che, negli ultimi anni, hanno vestito in tanti ma che non ha portato grandi soddisfazioni, nonostante siano state spesi svariati milioni di euro per portare giocatori del calibro di Duvan Zapata (a segno domenica proprio contro la Sampdoria) e Miguel Cuesta, detto Michu (ormai fermo ai box per qualche mese). Resterà da vedere se proprio Zapata dovesse essere ceduto, magari in prestito: per lui la pista calda è sempre quella dell'Udinese.

Le caratteristiche tecniche

Manolo Gabbiadini ha 23 anni, è alto 186 cm, gioca in attacco e calcia di sinistro. Nella stagione in corso ha disputato 11 partite tra Serie A e Coppa Italia per un totale di 791 minuti giocati. Cinque le reti messe a segno, 4 in campionato e 1 in Tim Cup. Finora ha indossato le maglie di Atalanta, Cittadella, Bologna e Sampdoria. Il calciatore è in comproprietà tra blucerchiati e Juventus. In Nazionale ha esordito con l'Under 20 a marzo del 2010 (3 partite, 2 gol); da novembre 2010 è entrato a far parte dell'Under 21 (24 presenze, 12 centri); ad agosto 2012 è arrivata anche la convocazione con la selezione maggiore (2 presenze).

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views