516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: l’Inter offre a Touré 74 milioni in 5 anni

Secondo la stampa inglese i nerazzurri sono pronti ad offrire un super contratto per convincere la stella ivoriana a lasciare il Manchester City: ovvero, 74 milioni in 5 anni.
A cura di Marco Beltrami
516 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini e l'Inter hanno tracciato la tabella di marcia, che ormai prescinde dai risultati in campionato. Il pareggio interno contro il Parma aveva messo nuovamente a nudo i limiti di una squadra che va incontro ad una vera e propria rivoluzione estiva per cercare il riscatto dopo le tante delusioni incassate. La vittoria di Verona ha rasserenato l'ambiente nella settimana che conduce al derby ma, quanto al futuro, il tecnico italiano ha già le idee chiare in vista del prossimo mercato in cui la formazione milanese dovrà assicurarsi la prestazioni di giocatori di caratura internazionale per fare il tanto atteso salto di qualità, cercando sempre di tener d'occhio il bilancio.

L'obiettivo numero uno dell'Inter è Yaya Touré: non è un mistero l'apprezzamento del tecnico jesino nei confronti del suo ex perno di centrocampo ai tempi dell'esperienza oltremanica. Secondo quanto riportato dai tabloid e in particolare dal Daily Mirror, l'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto la bellezza di 74 milioni lordi in 5 anni per convincere il giocatore a lasciare il Manchester City con cui ha un contratto per altre 2 stagioni.

La proposta dell'Inter. Ausilio e company dunque hanno puntato su un contratto più lungo a ben 14.8 milioni di euro all'anno nella speranza di convincere un giocatore che a 32 anni sta tentennando sul suo futuro che sarà oggetto di un vertice con la dirigenza del City. I vertici del club campione d'Inghilterra non vorrebbero perdere il proprio perno di centrocampo, ma non sono propensi a confermare le cifre faraoniche (300.000 euro settimanali di stipendio) per le prossime stagioni alla luce della non giovanissima età del giocatore. Quest'ultimo dunque si sta guardando intorno e l'Inter spera nel colpo che potrebbe garantire a Mancini un vero e proprio top player capace di fare la differenza.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views