139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve su Widmer

La Juve ha messo le mani su Widmer, esterno svizzero dell’Udinese: operazione da chiudere per giugno, portando così a Torino il 21enne esterno destro, connazionale di Lichtsteiner.
A cura di Maurizio De Santis
139 CONDIVISIONI
Immagine

Silvan Widmer, 21 anni, laterale destro dell'Udinese (sia in difesa sia come esterno di centrocampo) è il nome che la Juventus ha segnato sul taccuino. Piace anche a Napoli e Inter ma l'impressione è che l'operazione che non si farà a gennaio ma a giugno quando l'esterno svizzero raggiungerà a Torino il connazionale Lichtsteiner. Ennesimo affare sull'asse con i friulani che negli ultimi tempi ha portato in bianconero Asamoah, Pereyra, Pepe, Isla. Contratto in scadenza a giugno del 2016, quotazione di mercato che s'aggira sugli otto milioni di euro, quanti ne vorrebbe il club di Pozzo per privarsi dell'ennesimo talento scovato all'estero grazie al lavoro dello scouting e valorizzato con Guidolin. Venti gare quest'anno (18 in Serie A, 2 in Coppa Italia), 2 gol realizzati (contro Genoa ed Empoli) e un totale di oltre 1600 minuti giocati nei panni del pendolino instancabile, duttile abbastanza da coprire bene anche la corsia mancina. Calcia di destro, ‘piede caldo' che due settimane fa gelò la squadra di Sarri grazie a una prodezza balistica da top player: tocco morbido, carico d'effetto, parabola che nasce da posizione defilata e s'insacca dall'altra parte, nel sette alla destra del portiere.

Widmer inizia a giocare nell'Aarau: un anno nel settore giovanile è sufficiente per mettersi in mostra e convincere lo staff tecnico della società a dargli fiducia portandolo così in prima squadra. Scelta che si rivela felice, Silvan ripaga alla sua maniera: macina gioco, chilometri e segna 11 gol. Da Udien drizzano le antenne e piombano sul giocatore: ingaggiato, transita per il Granada (club nell'orbita dei friulani) poi sbarca in Italia, viene affidato alle sapienti cure di Guidolin e riscuote consensi sia col modulo 3-5-2 sia nel 4-3-1-2. La fascia è il suo territorio di caccia: la percorre abbinando alla buona tecnica individuale anche una falcata imponente, fisicità e soprattutto doti da maratoneta inesauribile.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views