40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: idea Widmer

L’esterno svizzero dell’Udinese potrebbe rientrare nei piani del mercato di gennaio. Laterale basso, bravo in copertura, piace molto anche alla Juventus e all’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

E' uno dei nomi nuovi del prossimo mercato perché se continua a fornire queste prestazioni e conferma la costanza di rendimento tra le fila dell'Udinese di Stramaccioni, Silvan Widmer farà molta strada in Italia e  – magari – anche in Europa. Perché l'esterno difensivo dei friulani, dopo un anno di apprendistato, sta dimostrando di avere assimilato al meglio i dettami del nuovo allenatore ed essersi calato perfettamente nella parte di titolare nell'Udinese che sta facendo bene in campionato. Tanto che in queste settimane proprio il nome di Widmer è tornato a riempire i taccuini dei principali club di Serie A che con l'Udinese godono da sempre di buonissimi rapporti. Come la Juventus con cui anche nel recente passato si sono effettuate trattative importanti (Iaquinta, Asamoah, Pereyra) o come il Napoli del presidente De Laurentiis che con il patron Pozzo ha rapporti di lavoro extra calcistici e con cui ha chiuso ad esempio la trattativa su Inler bruciando la concorrenza.

Esterno di copertura che piace a molti. Adesso proprio il club partenopeo avrebbe intenzione di capire quale panorama si stia delineando per il difensore svizzero. Perché il Napoli ha bisogno di un esterno basso che possa riempire il vuoto lasciato da Camilo Zuniga i cui tempi di recupero ad oggi sono ancora una incognita da valutare. Tra i papabili non c'è soltanto il calciatore dell’Udinese ma Widmer interessa e molto: è giovanissimo, classe ’93, assai promettente e sta dando garanzie di tenuta. Deve ancora crescere tatticamente ma le sue doti sono chiare: veloce e intraprendente in fase offensiva dà il meglio di sè in fase di copertura. Si sta facendo anche una buona dose di esperienza internazionale visto che in Nazionale U-21 svizzera è oramai titolare fisso. Il problema, forse, è la concorrenza che si potrebbe scatenare, come quella della già citata Juventus o dell'Inter sempre in cerca di esterni per la propria rosa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views