345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Vrsaljko e Widmer

Alla squadra di Allegri occorrono rinforzi in difesa. Dopo l’input del tecnico, gli osservatori del club piemontese si sono già messi in moto osservando da vicino i due esterni durante Sassuolo-Udinese.
A cura di Alberto Pucci
345 CONDIVISIONI
Immagine

Lavori in corso in casa bianconera. L'obiettivo di Marotta e Paratici è quello di regalare all'allenatore una squadra ancora più forte, già dai prossimi mesi, e garantire continuità e qualità per la Juventus delle prossime stagioni. Oltre a colpi di prospettiva, nella sede juventina di corso Galileo Ferraris, si guarda anche a giocatori eventualmente già pronti per scendere in campo subito agli ordini di Massimiliano Allegri. La recente storia della società torinese ha, infatti, evidenziato qualche carenza nel settore difensivo dove alcuni importanti infortuni hanno spesso costretto il tecnico ad arrangiarsi e reinventare il pacchetto arretrato. Un problema che il club vuol risolvere, cercando di acquistare almeno un difensore centrale (si parla di Rolando) e uno di fascia destra. Per la corsia, il sogno di Allegri è Ignazio Abate che, però, dovrebbe rinnovare con il Milan nei prossimi giorni. Persa l'occasione di arrivare al rossonero, in casa Juve si sarebbero già trovate due ottime alternative: Šime Vrsaljko e Silvan Widmer.

Allegri mette la freccia – Entrambi dotati di piedi buoni e ottima corsa, Vrsaljko e Widmer sono le due scoperte più piacevoli che il nostro campionato ha saputo regalarci in queste ultime stagioni. Il croato, dopo l'ottima esperienza di Genova, è ora al Sassuolo dove è diventato un punto di riferimento importante per Di Francesco, mentre lo svizzero sta continuando a far bene all'Udinese ed è ormai sulla strada giusta per essere considerato, in Italia e nel suo paese, l'erede di Stephan Lichtsteiner. Ambedue accostati al Milan e al Napoli nelle recenti sessioni di mercato, i due giocatori sono ora in orbita Juventus grazie al lavoro della dirigenza campione d'Italia. La strada meno tortuosa potrebbe essere quella di Sassuolo, dove la Juventus continua ad avere un ottimo rapporto con il club del patron Squinzi, dopo gli "affari" Zaza e Berardi. Con l'Udinese, invece, si rischia di arrivare ad una trattativa più importante dal punto di vista economico. Il patron Pozzo è uno che la sa lunga e i suoi gioielli, in tutti questi anni, li ha sempre saputi vendere a caro prezzo.

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views