Calciomercato, ultime news: Andersen e Piatek obiettivi della Juventus
La Juventus è sempre attiva e attenta sul mercato, nonostante una rosa superlativa e un percorso impeccabile. Ma d’altronde i bianconeri in tutti questi anni hanno sempre vinto e lo hanno fatto rigenerandosi, cambiando pure l’allenatore e rinunciando praticamente a qualunque stella, tra i giocatori che hanno conquistato sette scudetti consecutivi sono rimasti solo Chiellini e Barzagli. Il direttore sportivo Paratici guarda già alla prossima campagna acquisti e nel mirino ci sono anche il blucerchiato Andersen e il polacco del Genoa Piatek.

Andersen nel mirino della Juventus
Joachim Andersen è arrivato in blucerchiato nell’estate del 2017 dal Twente, l’apprendistato con Giampaolo è stato lunghissimo, il danese ha giocato solo sul finire della scorsa stagione. Da quest’anno è un titolarissimo, la difesa della Sampdoria è stata quasi imperforabile, parte del merito è la sua. Tante squadre lo seguono, inclusa la Juventus. La valutazione del ventiduenne è già di 25 milioni di euro.
Tutti vogliono Piatek
L’attaccante polacco ha realizzato 9 gol in 7 partite di Serie A, 4 in Coppa Italia in una sola partita e ha fatto gol anche con la sua nazionale, contro il Portogallo, in Nations League. L’asta è già partita, mentre il prezzo continua a lievitare. Il Genoa ha già ricevuto tantissime offerte. Si sono mosse subite il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, ma sotto traccia lavorano anche Roma e Monaco. La Juventus con un’offerta potrebbe sparigliare le carte. Piatek vale adesso 40 milioni di euro.

Gli altri obiettivi di mercato della Juve
Paratici la scorsa settimana ha assistito dal vivo al match tra Paris Saint Germain e Lione, ha visionato due giocatori che conosce molto bene: Di Maria e Rabiot, che saranno liberi a costo zero a fine stagione. In Inghilterra danno chiuso l’affare Ramsey, il gallese ha annunciato l’addio all’Arsenal e presto potrebbe firmare un pre-contratto con la Juve. E sullo sfondo naturalmente c’è sempre il sogno rappresentato da Pogba.