8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie sul possibile affare Cutrone

Le ultime notizie di mercato del Torino, confermano l’interesse del patron granata per il ventunenne attaccante milanista. Per il cartellino del suo giocatore, il club rossonero chiede però 30 milioni di euro: una cifra che Cairo potrebbe abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tra il Milan e il Torino in principio c'era un contatto diretto per Andrea Belotti. Oggi, a distanza di mesi dal tentativo rossonero per il "Gallo", la storia potrebbe tornare a ripetersi ma a parti invertite con la società di Cairo pronta a bussare alla porta del Diavolo per Patrick Cutrone. Le ultime notizie di mercato relative ai granata, parlano infatti di un interesse reale del Torino per la giovane punta milanista.

Dopo l'arrivo di Piatek, che ha inevitabilmente chiuso la porta a Cutrone, e le parole dell'agente del ventunenne comasco ("Rimarrà al Milan? Vedremo"), l'affare di mercato potrebbe così decollare nella prossima estate qualora Leonardo e Maldini decidano di sacrificare il talento cresciuto nella "cantera" di Milanello. Così come è stato per Belotti, la trattativa con la dirigenza milanista non sarà però economicamente semplice per il Torino.

Immagine

Le possibili contropartite tecniche

Le ultime indiscrezioni parlano infatti di una possibile richiesta del Milan di 30 milioni di euro: una cifra che Urbano Cairo non avrebbe intenzione di spendere per Cutrone. Se la parte "cash" non verrà ritoccata verso il basso, potrebbero rientrare nell'affare alcune eventuali contropartite tecniche come Meité (che piace anche a Inter, Roma e Napoli) e Baselli: centrocampista,pista già seguito dal Milan nelle precedenti sessioni di mercato.

In attesa di capire come finirà la stagione del suo assistito, Donato Orgnoni aveva dunque nei giorni scorsi lasciato aperto un spiraglio per una clamorosa cessione di Cutrone: "Patrick è un giocatore che vuole giocare e ha sempre accettato le scelte dell’allenatore. È normale che, se gli spazi dovessero essere estremamente ridotti da qui a fine stagione, in estate si valuterà con la società quella che potrà essere la soluzione migliore per il ragazzo e per il Milan".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views