video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, ultime notizie: 150 milioni per de Jong e de Ligt

L’ultima clamorosa notizia di mercato arriva dalla Spagna, da dove Marca ha parlato del viaggio ad Amsterdam del direttore sportivo del Psg Antero Henrique e della pazzesca offerta fatta all’Ajax per la nuova coppia d’oro del calcio olandese. Una trattativa che, qualora venisse confermata, taglierebbe fuori la concorrenza di Barcellona e Juventus.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre da Nyon tarpano le ali al Milan di Paul Singer e annunciano pesanti sanzioni per il Manchester City, in Francia il Paris Saint-Germain continua a spendere come se nulla fosse. In attesa di novità dall'Uefa, che ha comunque dichiarato di volerci vedere chiaro sui recenti affari Mbappé e Neymar, la dirigenza parigina sembra aver messo le mani sulla nuova coppia d'oro del calcio olandese: il ventunenne centrocampista Frankie de Jong e il difensore diciannovenne Matthijs de Ligt.

Le ultime notizie di mercato dei campioni di Francia, arrivano dalla Spagna da dove "Marca" ha parlato del possibile duplice acquisto del Psg: una trattativa che i francesi vorrebbero chiudere con il versamento di 150 milioni di euro nelle casse dell'Ajax. Secondo i colleghi spagnoli, sarebbe stato Antero Henrique in persona (il direttore sportivo del club parigino) a volare ad Amsterdam, incontrare la dirigenza dei lancieri, offrire una "cifra fuori dal mercato" e concludere la trattativa.

Immagine

Il consenso di Tuchel

Qualora dovesse venir confermata l'intesa, il club di Nasser Al-Khelaïfi metterebbe le mani su due giocatori di assoluto valore battendo la concorrenza di Barcellona (che seguiva da tempo de Jong) e Juventus (che invece voleva de Ligt e che potrebbe esser stata punita per lo "sgarro" Aaron Ramsey). L'arrivo di de Jong sotto la Tour Eiffel, potrebbe a questo punto archiviare definitivamente il discorso per Nicolò Barella del Cagliari: da giorni nel mirino del Psg.

Sulla presunta acquisizione dei cartellini dei due "orange", c'è ovviamente anche la decisione favorevole di Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco, in testa alla Ligue 1 è atteso dall'ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United, è stato infatti lo sponsor principale di questa trattativa di mercato prima del viaggio ad Amsterdam del dirigente parigino.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views