Calciomercato, PSG pronto a pagare la clausola rescissoria da 222 milioni di Neymar
Una notizia incredibile giunge della Francia. Perché il Paris Saint Germain sembra intenzionato a pagare l’intera clausola rescissoria di Neymar, che ammonta a 222 milioni di euro. Il presidente Nasser Al-Khelaifi vuole rinforzare la sua squadra e vuole farlo con un acquisto extra lusso. I soldi non mancano al Paris Saint Germain, il Barcellona non può opporsi per via della clausola, adesso è tutto nelle mani di Neymar. Il brasiliano deve decidere del suo futuro. Neymar sembra vicino a cambiare aria e potrebbe non essere più il ‘vice’ di Messi al Barcellona, ma può anche ottenere uno stipendio più alto perché il Barcellona solo quello potrebbe fare per poterlo trattenere.
Verratti nella trattativa per Neymar
Il Barcellona pensa sempre a Verratti, valutato circa 100 milioni dal Paris Saint Germain. E di fatto potrebbe crearsi una grande trattativa che potrebbe far muovere due dei migliori giocatori del panorama internazionale. In caso di inserimento di Verratti ci sarebbe anche un esborso molto minore del club dalla proprietà qatariota, perché Neymar costerebbe un centinaio di milioni cash più Verratti. Senza dubbio per Emery sarebbe un colpo straordinario e la Champions League potrebbe non essere più una chimera per il Paris, che avrebbe un tridente tutto sudamericano con Cavani (Uruguay), Neymar (Brasile) e Di Maria (Argentina).
Il Barcellona potrebbe perdere la MSN
Di sicuro il più scontento di tutti sarebbe Ernesto Valverde. Perché il tecnico che ha da poco preso il posto di Luis Enrique perderebbe uno dei suoi migliori giocatori e vedrebbe svanire la MSN, e cioè il fortissimo tridente formato da Messi, Suarez e Neymar. Anche se va detto che un club già ricco come il Barcellona con oltre cento milioni da spendere potrebbe acquistare qualunque attaccante, magari anche Dybala, da sempre un obiettivo dei catalani e dell’uomo mercato Braida.