Calciomercato Psg, Lavezzi: o rinnovo o Serie A
Il contratto è in scadenza il prossimo giugno 2016: Ezequiel Lavezzi e il Paris Saint Germain devono dunque trovare l'accordo adesso e subito, prima dell'inizio della nuova stagione che potrebbe essere l'ultima dell'argentino sotto la Torre Eiffel visto che avrebbe la facoltà di accasarsi a parametro zero, dall'estate prossima. In queste ore l'entourage del Pocho si sta confrontando con la dirigenza per strappare un prolungamento più oneroso dell'attuale o chiedere di venire liberati da subito. Le offerte non mancano, soprattutto dall'Italia dove Lavezzi ha lasciato un ottimo ricordo e gode di molti estimatori: Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Maurizio Sarri.
Inter – Napoli, Inter e Milan stanno a guardare con i nerazzurri un po' più esposti verso l'argentino e con i rossoneri e gli azzurri pronti al rilancio. Ezequiel Lavezzi è un pezzo ambito di mercato e da Parigi, anche se nessuno lo ammetterà mai, si attende la fumata nera che liberi il giocatore per instaurare una trattativa immediata. Ad Appiano lo inseguono da un paio di stagioni, prima con l'avvento di Mazzarri, oggi con Mancini – cui piaceva già ai tempi del City. Però l'affare si può fare: i 4,5 milioni attuali di ingaggio verrebbero ovviamente spalmati con una proposta pluriennale e un netto stagionale non superiore ai 3 milioni compresi bonus. Il punto è capire quanto valuti il giocatore il PSG. I parametri di mercato lo attestano attorno ai 15 milioni ma a Parigi sembra ne vogliano almeno 20.
Milan e Napoli – Il Milan di Mihajlovic e il Napoli di Sarri sono un po' più defilati. Lavezzi ai rossoneri piace tanto ma non c'è voglia di fare pazzie visto che da Parigi l'arrivo numero 1 è sempre Zlatan Ibrahimovic e l'eventuale permanenza del ‘Pocho' sotto la Torre Eiffel potrebbe giocare a vantaggio del Milan. A Napoli, invece, per il Pocho sarebbe un ritorno. Gradito, soprattutto a Sarri che cerca giocatori di qualità sulla trequarti e l'argentino ritroverebbe un ambiente ospitale per rilanciarsi.