29 Marzo 2015
15:02

Calciomercato Inter, assalto a Lavezzi. Scambio con Hernanes o Guarin

I nerazzurri per il pocho sono pronti a sacrificare uno dei propri pezzi pregiati del centrocampo, con il colombiano che è in pole position nelle preferenze dei bleus.
A cura di Marco Beltrami

Il futuro di Ezequiel Lavezzi sembra ormai segnato. L'attaccante argentino nonostante un contratto fino al 2016, sembra destinato a lasciare il Psg nella prossima estate. Il Pocho vuole giocare con maggiore continuità e i contatti con i vertici bleus per un eventuale rinnovo si sono arenati davanti alla richiesta di un ingaggio di 6 milioni di euro da parte del giocatore. Una cifra ritenuta eccessiva dal club campione di Francia che ha aperto le porte del mercato all'attaccante, che potrebbe dunque tornare in Italia. Tra le pretendenti al giocatore ci sono le solite note, ovvero il Napoli e l'Inter. Se la dirigenza azzurra non apprezzerebbe quella che sarebbe una minestra riscaldata, Roberto Mancini sarebbe prontissimo ad accogliere il classe 1985 a braccia a perte. Il problema resta la formula dell'operazione alla luce della condizione non brillante delle casse interiste che però potrebbero trovare la chiave per portare il giocatore a Milano, nelle eventuali contropartite gradite al Paris Saint Germain.

Le contropartite per Lavezzi. I transalpini secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello sport" hanno messo nel mirino Guarin: il colombiano però è uno dei perni dell'Inter di Mancini che non vorrebbe sacrificarlo in vista del percorso di "ricostruzione" appena avviato. La società meneghina potrebbe invece spingere per un inserimento nell'operazione di Hernanes, che finora non ha lasciato il segno all'Inter. I 22 milioni pagati alla Lazio potrebbero dunque essere parzialmente rivalutati se il giocatore dovesse essere considerato come una contropartita valida in un'eventuale operazione per Lavezzi. Conto alla rovescia dunque per la prossima estate quando l'asse di calciomercato Milano-Parigi sarà caldissimo con i nerazzurri che faranno il possibile per riportare il Pocho in Italia.

Le notizie di calciomercato del 19 luglio
Le notizie di calciomercato del 19 luglio
Le notizie di calciomercato del 18 luglio
Le notizie di calciomercato del 18 luglio
Le notizie di calciomercato del 30 luglio
Le notizie di calciomercato del 30 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni