Calciomercato Napoli, ultime notizie: il Barcellona su Insigne per il dopo Neymar
E' Mino Raiola il re del calciomercato estivo. Il procuratore sportivo tra i più famosi e potenti nel circuito del calcio sta facendo parlare ancora di sè, anche laddove apparentemente non sembra avere interessi. L'ultimo rumor è riguardante il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Cosa c'entra Raiola? Il Barça starebbe guardandosi attorno per i possibili sostituti del brasiliano e tra questi è spuntato anche il nome di Lorenzo Insigne del Napoli. E il ‘Magnifico' starebbe valutando, in contemporanea, di cambiare procura e affidarsi a Raiola. Come ha già fatto di recente l'amico e compagno di Nazionale, Marco Verratti.
Lorenzo ‘il Magnifico' per il dopo Neymar
Al momento è solamente una chiacchiera di metà estate ma qualcosa che bolle sotto la pentola c'è: Lorenzo Insigne sarebbe finito sul taccuino dei pretendenti al posto di Neymar al Barcellona. Mentre il fenomeno brasiliano gioca segna e si diverte nella ICC 2017, il club catalano sta valutando la reale possibilità che il Psg faccia sul serio pagando i 222 milioni di clausola. Così fosse, avrebbe necessità di un pronto sostituto. E tra i papabili il ‘Magnifico' del Napoli rientra nelle caratteristiche richieste dalla società.
Tutti gli uomini di Mino Raiola
A facilitare il tutto potrebbe esserci anche il fattore Mino Raiola, uno degli agenti più capaci sul mercato. Il procuratore è stato artefice di trattative epiche, come quella di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United per 100 milioni, ha in procura Ibrahimovic, Verratti, Balotelli, Donnarumma. Adesso potrebbe inserire nei suoi assistiti anche Lorenzo Insigne. E con Raiola a tirare le fila delle trattative è certo che a quel punto qualcosa avverrà.
Anche Dybala per sostituire Neymar
Ci potrebbe essere anche un altro affondo da parte del Barcellona se Neymar partisse per Parigi e si chiama Paulo Dybala, altro oggetto del desiderio azulgrana. Con un distinguo tattico importante. Per movenze sul campo e modo di gioco, Insigne si avvicina molto di più a ciò che fa Neymar nel Barcellona. Dybala, talento assoluto, ama partire dalla destra e sfruttare al meglio il suo piede preferito, il sinistro. Ma se il Barça dovesse fare sul serio, anche la Juventus tornerebbe a tremare per il la sua Joya