Sono tanti i nomi nel calderone di calciomercato del Napoli. Le ultime notizie sulle trattative, se da un lato confermano la volontà di provare a chiudere in tempi brevi per i 3 "big", Manolas, James, Lozano, dall'altro aprono ad ulteriori rinforzi utili per puntellare difesa e centrocampo. Dagli obiettivi sulle corsie a quelli per la mediana, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle mosse di mercato del Napoli.

Napoli, le ultime di mercato sui 3 colpi big James Rodriguez, Manolas e Lozano

Negli ultimi giorni di mercato a catalizzare l'attenzione sono state le trattative per i 3 colpi, James Rodriguez, Lozano e Manolas. Al momento il calciatore più vicino è il colombiano per il quale c'è un accordo di massima anche con il Real Madrid: l'ok definitivo potrebbe arrivare dopo la conclusione della Coppa America per la fumata bianca che regalerebbe alla squadra di Ancelotti un top player. Se per il centrale greco invece bisognerà trovare la quadra con la Roma, anche se l'operazione sembra essere in discesa, per Lozano bisognerà aspettare ancora un po' anche se filtra ottimismo. Una cessione di Insigne darebbe il definitivo via libera alla fumata bianca.

Calciomercato Napoli, le ultime notizie in tempo reale sugli obiettivi per la difesa

Ma il calciomercato del Napoli non finisce qui, e il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per rinforzare ulteriormente difesa e centrocampo. Per il reparto arretrato, l'arrivo già ufficializzato di Giovanni Di Lorenzo, apre all'addio di Hysaj che sembra destinato all'Atletico Madrid. Vicino alla cessione anche Mario Rui, e obbligo dunque per gli azzurri di trovare un'alternativa a Ghoulam che sarà valutato nel ritiro di Dimaro, soprattutto dopo una stagione condizionata da un periodo di stop per infortunio. I nomi nel mirino di calciomercato del Napoli sono quelli dei soliti noti. Piace Fares, esterno della nazionale algerina che ben si è disimpegnato con la Spal. Per lui la quotazione di mercato è di 15 milioni di euro, con gli azzurri che non vogliono andare oltre i 10. Nel mirino azzurro anche Luca Pellegrini, giovane talento di proprietà della Roma. Entrambi rappresenterebbero per il momento un'alternativa al titolare Ghoulam.

Gli obiettivi di mercato del Napoli per gli esterni

Per quanto riguarda gli altri profili graditi, non mancano piste intriganti come quelle che portano al vecchio pallino Grimaldo del Benfica (che piace anche alla Juventus), a Theo Hernandez (sul quale c'è l'affondo del Milan) e a Toljan del Dortmund. Tutti calciatori però per i quali il prezzo sale, e che potrebbero spingere il Napoli ad un ulteriore sacrificio economico. Resta vivo come evidenziato dal Corriere dello Sport anche l'interesse per un calciatore che poche settimane fa sembrava vicinissimo al Napoli, ovvero Timothy Castagne dell'Atalanta che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro. La Dea però non ha mai manifestato interesse a cederlo, soprattutto in chiave Champions.

Quali sono i centrocampisti nel mirino del Napoli

Per quanto riguarda il centrocampo, sono diversi i calciatori sul tavolo degli azzurri per puntellare il reparto mediano. Si è complicato il discorso per Veretout, soprattutto alla luce dell'inserimento di Roma e Milan. Piace molto il giovane talento del Boca Juniors Almendra, per il quale i contatti sono già avviati, e la stellina del Fenerbahce Elmas. Si segue anche il centrocampista dell'Empoli Bennacer, soprattutto per la sua duttilità