96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Morata, Evra, Iturbe alla Juventus. Le cifre dei 3 colpi

Tre colpi di calciomercato per la Juventus: Morata (18 milioni al Real Madrid, contratto di 4 anni a 2.2 milioni netti); Evra (circa 2 milioni allo United, biennale da 3.5 milioni). Quasi fatta anche per Iturbe: il Verona chiede 27 milioni, i bianconeri ne offrono 25. Il calciatore vuole solo la maglia juventina.
A cura di Maurizio De Santis
96 CONDIVISIONI
Immagine

Morata, Evra e Iturbe. La Juventus sbatte i pugni sul tavolo del calciomercato e batte tre colpi pesantissimi. Il talento spagnolo (21 anni) del Real Madrid, l'esperto esterno francese (33 anni) in uscita dal Manchester United e l'ala sudamericana del Verona, rivelazione nell'ultima stagione di Serie A. Tre affari chiusi dopo aver messo a segno anche l'ingaggio di un'altra promessa del calcio internazionale: Kingsley Coman, giovanissimo (16 anni) trequartista prelevato dal Paris Saint Germain nella speranza che si riveli altrettanto proficuo come Pogba. Il primo a sbarcare a Torino sarà l'attaccante iberico dei ‘blancos': dopo aver chiuso le porte a qualsiasi altro club (lo aveva cercato anche l'Arsenal), Morata arriverà finalmente a Vinovo la prossima settimana per sostenere le visite mediche e mettersi a disposizione di Conte. Ai bianconeri è costato 18 milioni di euro, avrà un contratto di 4 anni a 2.2 milioni netti a stagione (fino al 2018) ma con una clausola che consente alle ‘merengues' di ricomprarlo (entro i prossimi due anni) a 35 milioni di euro. Alto 190 cm, Morata è una prima punta che può essere impiegata anche come ala (sia a destra, sia a sinistra) in un tridente. Nell'ultima annata giocata a Madrid ha disputato 34 partite e segnato 9 gol (di cui 8 nella Liga e 1 in Champions League). Quanto a Evra, è reduce dal Mondiale con la Francia in Brasile, eliminata nei quarti di finale dalla Germania. Per il suo ingaggio la Juventus ha pagato circa 2 milioni di euro al Manchester United (1.7 più 200 mila euro di bonus) mentre al calciatore, che arriverà a fine luglio, è andato un accordo biennale dal 3.5 milioni. Terzino sinistro oppure esterno di centrocampo, il laterale transalpino garantirà quell'apporto necessario in termini d'esperienza a livello internazionale: 3 gol (Premier, Champions, League Cup) e 45 presenze nella recente stagione con i red devils.

Attesa per Iturbe, il ‘Messi del Guarani'. Ventuno anni, ala destra perfetta per il tridente d'attacco, 8 gol in 34 partite giocate col Verona. Iturbe, di origini paraguaiane ma naturalizzato argentino, è il pezzo pregiato della Serie A. Il calciatore ha già espresso la propria volontà di andare ‘solo' alla Juventus. "Pazienza, manca poco alla chiusura dell'accordo", scrisse su twitter pochi giorni fa. E l'intesa è praticamente sancita: gli scaligeri chiedono 27 milioni per lasciar partire il calciatore, la Juve ne offre 25 e nella transazione potrebbe entrare anche Quagliarella. Iturbe alla Juventus, questione di giorni poi indosserà la maglia bianconera e potrà anche salire sul palcoscenico della Champions League.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views