Calciomercato Milan, ultime notizie in tempo reale sulla trattativa Fabregas
Dopo poco più di quattro stagioni con la maglia del Chelsea, Cesc Fabregas è ad un passo dal dare l'addio ai tifosi dello Stamford Bridge. Le ultime notizie di mercato riguardanti il centrocampista spagnolo, oggetto del desiderio del Milan di Paul Singer, riportano infatti di una dichiarazione inequivocabile del trentunenne cresciuto nella cantera del Barcellona: "Sono pronto per un nuovo progetto europeo".
Una frase rilanciata da Marca e riportata da alcune persone vicine al giocatore del Chelsea, che testimonia la volontà di Fabregas di intraprendere una nuova avventura a sei mesi dalla sua scadenza naturale del contratto che lo lega al club di Roman Abramovich. Lo spagnolo sta infatti trattando la rescissione anticipata con i Blues che, secondo i tabloid, potrebbe avvenire con un piccolo conguaglio a favore degli inglesi o addirittura senza l'esborso di una sterlina.
La strategia del Milan e la concorrenza del Monaco
Con il Paris Saint-Germain che pare abbia virato su Aaron Ramsey, sulle tracce di Fabregas rimangono in corsa soltanto Milan e Monaco. Secondo i media spagnoli, al momento sarebbe favorito il club francese che potrebbe giocare la carta Thierry Henry: attuale allenatore dei monegaschi ed ex compagno di squadra di Fabregas ai tempi dell'Arsenal.
Il Milan aspetta alla finestra e attende il momento propizio. Per mettere le mani sul centrocampista, che chiede un contratto fino al 2021 da 4,5/5 milioni netti più bonus all'anno, la società di via Aldo Rossi deve però attendere il risultato della trattativa tra Fabregas ed Abramovich. L'obiettivo rossonero, vincolato ai paletti imposti dal Fair Play Finanziario, è quello di prendere il giocatore a parametro zero o al massimo sborsando una cifra molto inferiore ai dieci milioni chiesti inizialmente dai Blues. Le alternative per i rossoneri, qualora saltasse l'affare Fabregas, si chiamano Veretout, Duncan e Stefano Sensi.