video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: ecco chi parte senza Champions

In caso di mancata qualificazione alla Champions League, il mercato rossonero subirà importanti ridimensionamenti. Oltre alla partenza dei diversi giocatori in scadenza di contratto, verrebbe rispedito al Chelsea Tiémoué Bakayoko e potrebbero anche essere ceduti alcuni big della rosa milanista.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente Paolo Scaroni è stato chiaro. Dopo la sconfitta di Torino, e poco prima dell'incontro con Gattuso avvenuto a Casa Milan nelle ultime ore, il numero uno rossonero ha infatti candidamente confessato che "senza la Champions League ci sarebbe sicuramente un impatto economico evidente e immediato". Un messaggio rivolto a tutti, che inevitabilmente potrebbe finire per condizionare anche il lavoro di Leonardo e Maldini.

Le ultime notizie di mercato del Milan, sia in entrata che in uscita, passano dunque da quello che sarà il piazzamento finale di Romagnoli e compagni: oggi a – 3 dal quarto posto dell'Atalanta. Se il Diavolo rimarrà fuori dall'Europa che conta, il tesoretto a disposizione per il mercato sarà certamente meno importante e potrebbe anche essere messo a disposizione di Leonardo e Maldini solo attraverso alcune cessioni eccellenti.

Immagine

Il taglio alla rosa milanista

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore e quali saranno gli eventuali giocatori che verranno sacrificati per far cassa, il Milan procederà intanto a tagliare gli esuberi della rosa. A partire da Montolivo, Bertolacci e José Mauri: tre dei cinque giocatori in scadenza, che insieme a Zapata e Abate permetterebbero al club di via Aldo Rossi un risparmio sugli ingaggi di quasi 10 milioni di euro netti.

Insieme a loro potrebbero partire anche Antonio Donnarumma e Strinic, praticamente mai utilizzati, e anche giocatori come Bakayoko (sul cui riscatto pesa l'accordo da 35 milioni preso con il Chelsea) e Castillejo: quest'ultimo in obbligo di riscatto a 15 milioni, ma che la società milanese potrebbe anche decidere di vendere successivamente. La mancata qualificazione in Champions e i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario dell'Uefa, saranno dunque ostacoli ingombranti con cui Leonardo e Maldini dovranno confrontarsi nella prossima estate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views