3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulla trattative: Nikola Moro

Nelle ultime notizie di mercato del Milan è spuntato il nome del ventunenne della Dinamo Zagabria: un vero e proprio pallino del nuovo dirigente rossonero. Prima e dopo il grave infortunio del marzo 2018 (rottura del crociato), Moro aveva già fatto vedere tutta la sua classe e attirato su di sé le attenzioni di molti top club europei.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Milan è ufficialmente cominciato con l'insediamento di Paolo Maldini e l'annuncio ufficiale del nuovo incarico di Zvonimir Boban. E proprio il ritorno dell'indimenticato "Zorro", applaudito da tutti i tifosi milanisti, ha tracciato una nuova strada ad Est per la dirigenza rossonera. Dopo il colpo Rade Krunic, talento bosniaco in arrivo dall'Empoli, il club lombardo ha infatti messo nel mirino anche un giovane giocatore croato.

Le ultime notizie di mercato del Milan portano infatti a Zagabria per Nikola Moro: centrocampista di ventuno anni della Dinamo, club con il quale nel 1991 l'allora amministratore delegato Galliani firmò l'acquisto proprio di Boban per dieci miliardi di lire. Il classe '98, legato da un contratto con il club croato fino a giugno 2023 e che ha già vinto tre titoli con la Dinamo e altrettante coppe nazionali, è infatti un pallino del nuovo Chief Football Officer milanista.

Immagine

L'indentikit di Nikola Moro

Cercato fino a due anni fa dai top club di mezza Europa, e fermato da un brutto infortunio nel marzo 2018 (rottura del crociato), Nikola Moro è arrivato ad esordire in prima squadra nel 2015 dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della Dinamo e aver giocato anche con l'Under 21 croata. Paragonato per il suo modo di giocare e per il suo fisico (alto oltre 180 cm) al connazionale Rakitic, il centrocampista di Spalato è un giocatore duttile, ambidestro e dotato di un bel tiro, bravo ad attaccare e a difendere e abile ad impostare la manovra grazie alla sua tecnica e alla visione di gioco.

Complice l'addio dei vari Bertolacci, Jose Mauri, Montolivo e Bakayoko, e con Biglia e Kessie in dubbio e Bonaventura reduce da un grave infortunio, il Milan deve dunque guardare prima di tutto al centrocampo. Ecco il motivo del colpo Krunic e dell'interessamento negli ultimi giorni per Sensi, Praet, Torreira e Nikola Moro: il primo nome portato in dote dal nuovo dirigente rossonero.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views