18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime news sulla trattativa per Immobile

In attesa di risolvere tutti i suoi problemi, il club rossonero prova a dare un senso alla sua estate. Le ultime notizie relative ai possibili colpi di mercato del Milan, parlano di un forte interessamento per l’attaccante della Lazio. Un’operazione che la società milanese potrà prendere in considerazione solo dopo aver ceduto almeno due giocatori tra Bacca, Kalinic e André Silva.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ricorso al Tas di Losanna contro la decisione dell'Uefa, dal raduno della squadra del prossimo 9 luglio a Milanello, e nel momento decisivo del possibile passaggio di consegne di Yonghong Li, nelle ultime indiscrezioni legate al calciomercato del Milan è tornato a comparire il nome di Ciro Immobile: attaccante che il club rossonero aveva già tentato di acquistare in precedenza. Nonostante i guai societari, il Diavolo starebbe dunque pensando in grande per la prossima stagione.

Perché Immobile potrebbe finire in rossonero

Secondo il "Corriere dello Sport", Fassone e Mirabelli avrebbero così scelto di puntare con decisione sul giocatore della Lazio, che il presidente Lotito valuta almeno 60 milioni di euro, dopo aver sondato i profili di Morata, Belotti, Werner e Falcao. Il giocatore biancoceleste avrebbe già dato il suo consenso alla trattativa (anche senza partecipazione all'Europa League), ingolosito dalla possibilità di guadagnare un ingaggio superiore a quello attuale: 2,2 milioni di euro netti annui più bonus.

Immagine

La strategia del Milan

Tenuto sotto controllo (e sotto scacco) dall'Uefa e vincolato dalla necessità di rientrare del passivo, il Milan dovrà però prima vendere almeno due giocatori tra Bacca (se il Villarreal non lo riscatterà a 15 milioni), Kalinic e André Silva. Un'operazione non semplice perché gli spagnoli non sembrano disposti a pagare così tanto per il colombiano, e perchè il valore di Kalinic e Andrè Silva è nettamente calato dopo l'ultima stagione in Italia e il deludente Mondiale.

Il ricatto di mercato

Per questi ultimi due attaccanti, che nonostante tutto continuano ad avere richieste dall'estero, il club di via Aldo Rossi punta a ricavare 20 milioni dal croato e circa 38 milioni dal portoghese: cercati rispettivamente da Atletico Madrid e Monaco. L'attuale situazione finanziaria e il problema con l'Uefa, hanno però messo la società milanese davanti a possibili "ricatti" di mercato dei club realmente interessati ai suoi giocatori. Di fronte ad offerte poco vantaggiose, il Milan sarà quindi costretto a tenersi i suoi attaccanti e a mollare la presa su Ciro Immobile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views