49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan: Bacca promosso, Balotelli bocciato

Le strategie verranno decise anche in base ai risultati che si riuscirà ad ottenere da qui a giugno, tra Coppa Italia (finale con la Juve) e campionato. Donnarumma, Abate, Romagnoli e Bacca confermati, Niang e Montolivo sono in bilico. Per Mexes, Diego Lopez e Balotelli il destino sembra segnato: lontano da Milanello.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima estate il Milan subirà una nuova rivoluzione con una serie di cessioni e conferme che verranno dettate anche dalle prossime prestazioni e dai risultati che si raggiungeranno tra Coppa Italia (finale contro la Juventus) e campionato (l'assalto disperato al terzo posto). Chi darà il proprio contributo potrà sperare in un prolungamento del rapporto di lavoro, perché pochissimi attualmente sono quasi certi di restare in rossonero. Altri, tra cui Mario Balotelli, sono legati a ciò che riusciranno a ritagliarsi da qui a giugno e – forse – non basterà comunque per la riconferma.

Le scelte si stanno determinando in queste settimane per delineare il progetto tecnico che continuerà con Sinisa Mihajlovic in panchina. il posto del serbo sembra oramai non più in discussione, come il futuro di alcuni giocatori. Tra questi Gigi Donnarumma il talento scovato proprio dal tecnico in Primavera e scaraventato con ottimi risultati in prima squadra. Per l'assistito di Mino Raiola è pronto un rinnovo con adeguamento economico, fino al 2019.

Ad aver strappato al momento un sì a Galliani e alla famiglia Berlusoni sono anche Antonelli, Bacca, Bonaventura e Romagnoli. Quattro giocatori che dovrebbero costituire il punto di ripartenza dei vari reparti di gioco. In difesa non dovrebbe partire nemmeno Abate mentre per i centrali è tutto da vedere. Zapata e Mexes sono in rampa di lancio con la conclusione della loro avventura a giugno. Al di là di offerte vantaggiose o quant'altro, l'idea di Mihajlovic è cambiare la coppia centrale cui affidarsi.

In avanti, detto di Bacca che resta al 100%, anche il futuro di Luiz Adriano è in bilico visto che sarebbe stato ceduto senza rimpianti già a gennaio e che a giugno potrebbe rifare le valigie. Problemi in questo caso anche per Balotelli: il bomber in prestito dal Liverpool dovrebbe segnare una valanga di gol, decisivi, da qui in avanti, trasformandosi in un'arma letale che permetterebbe alla dirigenza di ricredersi nel rimandarlo in Inghilterra. In dubbioanche il giovane Niang, infortunatosi per un incidente stradale: su di lui, la spada di Damocle di una serie di comportamenti fuori dal campo che non sono mai piaciuti.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views