Calciomercato Milan: Allegri si tiene stretto Pato
In Catania-Milan non è sceso in campo a causa dell'espulsione di Van Bommel, nella ripresa. In Milan-Lazio ha giocato quasi un'oretta, ma a stento ha toccato palla. Non è un bel periodo per Alexandre Pato, anche se le critiche che sta ricevendo paiono comunque eccessive. Va ricordato, infatti, che il brasiliano ha pur sempre realizzato 8 gol in campionato e 2 in Coppa Italia.
Alla vigilia di Genoa-Milan, Massimo Allegri fa quadrato attorno al papero e spiega perché non sta giocando molto in quest'ultimo periodo: "Vivo serenamente questo periodo, abbiamo la Champions League dove Cassano non può giocare. Le sostituzioni ci capitano molto spesso e spesso capitano per infortunio. Non c'è nessun caso Pato, è un giocatore giovane, deve rimanere sereno. Ha giocato poco e comunque segnato tanto, deve ritornare ad avere una tensione da partita che quando stai fuori perdi un po'".
Allegri ha escluso in modo categorico che l'attaccante brasiliano possa cambiare maglia: io me lo tengo ben stretto.
Il tecnico rossonero ha detto inoltre di non essere affatto stupito per la posizione dell'Inter: "Il problema non è l'Inter perchè fa la sua rimonta, come la fanno le altre. Dobbiamo pensare a noi e quando si è in testa il destino è nelle tue mani, se noi riusciamo ad avere un buon passo, come son sicuro che riusciremo a farle, l'Inter dovrà fare cose stratosferiche. Nessuno – ha aggiunto Allegri – pensava che l'Inter non lottasse per lo scudetto".