video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Llorente e gli altri svincolati: i club guardano ai parametri zero

L’ex attaccante del Tottenham guida un folto gruppo di giocatori rimasti senza contratto e disposti a rimettersi in gioco nonostante l’età. Oltre allo spagnolo, che piace a Inter, Roma, Lazio e Fiorentina, figurano anche altri nomi importanti come quelli di Marchisio, Ribery, Sturridge e Guarin.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ormai pochi giorni al gong finale del calciomercato, e molte squadre sono ancora a caccia dei giocatori adatti per rinforzarsi. Tra queste anche le big della nostra Serie A e quelle degli altri principali campionati europei, che tra le tante opzioni di non disdegnano di valutare anche quelle a parametro zero. La lista dei giocatori svincolati è infatti lunga e piena di nomi altisonanti: calciatori a caccia di un ultimo contratto e disposti a rimettersi in gioco nonostante l'età.

Dopo le trattative che hanno portato molti di loro a firmare con alcuni club importanti, tra questi anche i vari Balotelli, De Rossi, Dani Alves e Ramsey, il resto della ‘rosa' degli svincolati guarda dunque ai prossimi giorni di mercato per trovare una nuova squadra. A guidare questo plotone c'è soprattutto Fernando Llorente: vice campione d'Europa con il Tottenham e ora obiettivo di diverse squadre del nostro campionato: Inter, Roma, Lazio e Fiorentina.

Immagine

Le occasioni per difesa e centrocampo

Il mercato degli svincolati offre però interessanti opportunità anche per difesa e centrocampo. Tra i difensori liberi da vincoli contrattuali figurano Adil Rami e Gabriel Paletta: ex compagni di Ignazio Abate, anche lui pronto ad accasarsi a parametro zero. A guardare con interesse alle ultime settimane di trattative, anche Martin Caceres e Fabio Coentrao: quest'ultimo accostato negli ultimi giorni al Parma di Roberto D'Aversa.

Non mancano nomi famosi nemmeno tra i centrocampisti. Claudio Marchisio è a spasso dopo la fine della sua esperienza in Russia, così come Montolivo e Bertolacci (avvicinato da Spal e Atalanta): rimasti senza squadra, dopo il mancato rinnovo con il Milan. Dall'estero potrebbero infine trovare una squadra anche i vari Honda, Gourcuff, Ribery (piace alla Fiorentina), Hakim Ben Arfa (Sampdoria), Sturridge e l'ex Inter Guarin: proposto nelle ultime ore al Genoa di Enrico Preziosi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views