Calciomercato, le ultime notizie sulla Lazio: Luis Alberto vuole tornare al Siviglia
Sono settimane che si parla della Lazio e delle possibili operazioni in entrata e in uscita che potrebbe effettuare la società di Claudio Lotito. Dopo aver sistemato la situazione allenatore, con la conferma di Simone Inzaghi; adesso i biancocelesti stanno cercando di capire come potrà evolversi la campagna trasferimenti e tra i pezzi pregiati c'è, sicuramente, Luis Alberto. Il calciatore spagnolo si è confidato al quotidiano locale Abc de Sevilla sul suo futuro e sulla sua voglia di tornare a casa e lo stesso Monchi ha fatto capire che il numero 10 interessa al club andaluso. Il fantasista ha un contratto con la squadra biancoceleste fino al 2022 ma non ha mai nascosto di voler proseguire la sua carriera a Siviglia:
Cosa gli dico? Che voglio tornare a giocare a Siviglia? Chiunque mi conosca sa che è così. L'affetto della gente mi ha sorpreso, ma devo molto anche alla Lazio per tutto quello che ha fatto per me e per la mia famiglia. Il Siviglia non mi ha chiamato, ma qualcosa so che c'è, ci sono contatti con il mio agente.
Luis Alberto ha confessato che l'unico a chiamarlo dopo la fine della stagione è stato Simone Inzaghi, che gli ha confermato la sua importanza nella Lazio che ha in mente per il prossimo futuro, e non ha molto apprezzato questa cosa:
L'unico che mi ha chiamato è Simone Inzaghi, il mio allenatore. Mi ha detto che sono importante per il suo progetto, che vuole che io continui. Con lui abbiamo una relazione che va oltre il calcio. Immagino che continuerò a parlare in ritiro.
Luis Alberto contro Lotito: Due giorni fa ero incedibile
Il centrocampista offensivo andaluso si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Claudio Lotito, che in un'intervista a La Gazzetta dello Sport aveva dichiarato che ci sono tanti giocatori e che non tutti sono indispensabili:
Ci sono cose che non capisco. Mi dà fastidio. Non va bene perché alla fine abbiamo vinto due titoli. Non ho parlato, non volevo fare interviste. Sembrava che due giorni fa fossi incedibile, ora no, ma vedremo cosa succede.