Calciomercato, le ultime notizie sulla Juve: il PSG chiede informazioni su Douglas Costa
C'è futuro per Douglas Costa alla Juventus? In questo momento il rapporto tra il calciatore brasiliano e la squadra bianconera sembra essere abbastanza incerto e le possibilità di vederlo lontano non sembrano così remote. L'esterno offensivo carioca, dopo un buon primo anno, ha vissuto momenti non proprio esaltanti nella stagione che si è appena conclusa e di questo provare ad approfittarne il Paris Saint-Germain, che ha messo gli occhi sull'ex giocatore di Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco: secondo quanto riportato da France Football ci sarebbero stati contatti tra gli agenti del classe 1990 e il club francese.
Leonardo vuole Douglas Costa a Parigi
Il neo direttore sportivo della squadra parigina Leonardo già nella sua prima esperienza in terra francese aveva fatto grandi spese in Italia (da Thiago Silva e Ibrahimovic a Lavezzi e Pastore) e Douglas Costa potrebbe proseguire questa tendenza che l'ex milanista non sembra voler abbandonare. In realtà la Juventus aveva pensato di inserire il calciare brasiliano come possibile contropartita nell'affare Pogba con il Manchester United ma riguardo a questa trattativa, al momento, non c'è molto di concreto. Douglas Costa, che viene da una stagione con 25 presenze e un goal segnato, viene valutato da Transfermarkt.it 38 milioni di euro e il suo stipendio attuale è di 6 milioni a stagione.
Douglas Costa: Futuro? Voglio restare qui
Nelle ultime ore il brasiliano ha parlato del suo futuro e ha fatto intendere di voler restare a Torino oltre a dire la sua sull'arrivo di Maurizio Sarri, sulla Serie A e sugli obiettivi dei bianconeri per la prossima stagione:
Non conosco Sarri personalmente, ma l'ho visto lavorare a Napoli. Ha fatto uno stagione fantastica e credo che faremo grandi cose. Futuro? Ho altri tre anni di contratto con la Juve e sono convinto di restare. Ora è tutto nuovo con il tecnico e resterò qui. Ogni anno la Serie A è più difficile, ora con Conte all'Inter e Ancelotti al Napoli sarà più dura. Noi però faremo il massimo per migliorare, soprattutto in Champions League, che è il nostro obiettivo.