Si attendeva solo l'ufficialità e pochi minuti fa è arrivata: Leonardo torna al Paris Saint-Germain nel ruolo di direttore sportivo. Il club transalpino ha annunciato in un comunicato di avere affidato al 49enne ex dirigente del Milan, lo stesso incarico che aveva ricoperto dal 2011 al 2013. Dopo l'interruzione del rapporto di lavoro con i rossoneri subito si era fatto avanti subito la squadra francese,  che ha voluto riportare sotto la Tour Eiffel il dirigente che ha costruito le rose già vincenti della storia della società parigina. Leonardo prende il posto dell'ex ds dei parigini, Antero Henrique, che ha firmato giovedì la risoluzione del contratto: d0po questo passaggio si attendeva solo il comunicato ufficiale del club francese con l'annuncio del dirigente brasiliano, che è arrivato nel pomeriggio di venerdì. Adesso c'è curiosità nel vedere come si muoverà Leonardo nella sessione estiva di mercato e che tipo di idee avrà per provare a rinforzare il roaster a disposizione di Thomas Tuchel.

Le parole di Leonardo: Felice di tornare a Parigi

Il dirigente brasiliano è parso molto felice di questa nuova avventura al PSG e nelle prime dichiarazioni si percepisce la voglia di rimettersi subito in gioco:

Sono davvero felice di tornare a Parigi ancora una volta. Questo club è stato importante nella mia carriera calcistica e nella mia vita. Ho vissuto dei momenti davvero emozionanti sia come giocatore alla fine degli anni '90 che, più recentemente, come direttore sportivo, insieme al nostro presidente Nasser Al-Khelaïfi, quando sono tornato nel 2011. Oggi, sono di nuovo a Parigi, pieno di energie, per lavorare con questo club che rispetto profondamente.