4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Tare: “Arriva Hoedt”

Il difensore olandese, Hoedt, è sbarcato in Italia. Visite mediche e firme in calce al contratto, poi sarà un nuovo giocatore della Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica pomeriggio l'annuncio da parte del direttore sportivo, nella tarda serata di martedì – mentre la Roma era impegnata in Coppa Italia contro l'Empoli – Wesley Hoedt è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Visitie mediche di rito, firma in calce al contratto (4 anni a partire da luglio, ingaggio da 400 mila euro a salire) e avventura in maglia biancoceleste pronta per iniziare. Potrà giocare subito? No, solo a partire dalla prossima estate. Tutto dipendeva dall’Az Alkmaar che doveva scegliere se dire sì all’ultima offerta dei biancocelesti (circa 1.3 milioni di euro) oppure rimandare tutto a luglio quando al club olandese spetterà solo una sorta di premio di valorizzazione pari a circa 500 mila euro. Hoedt in estate mentre è un colpo pronto subito Mauricio, il difensore brasiliano dello Sporting Lisbona.

L'annuncio di Tare prima della gara col Napoli

"L'unica certezza che posso dare è che se Hoedt non arriva adesso arriva a luglio". Il direttore sportivo della Lazio, Tare, ha annunciato così il colpo di mercato che da settimane era sul taccuino dei biancocelesti: Vent'anni, difensore centrale mancino (è il piede preferito), struttura robusta (77 kg. per 192 centimetri di altezza), già nazionale Under 21, contratto in scadenza a giugno, Wesley Hoedt ha giocato finora dodici partite in Eredivisie (1 gol, nella gara contro il Feyenoord) con l'Az Alkmaar. Affare concluso a cifre abbordabili: alla società olandese vanno poco più di 1.2 milioni di euro (più bonus) mentre al calciatore un contratto fino al 2018 e un ingaggio da circa 500mila euro.

Alla fiducia del diesse dei capitolini avevano fatto eco anche le parole del giocatore che ai microfoni di ‘Noordhollands Dagblad' aveva confermato l'addio al club ‘orange': "Sì, è tutto vero – ha ammesso – mi trasferirò alla Lazio, ormai la cosa è definita. Sono pronto anche adesso… ma non so se bisognerà aspettare fino alla prossima estate. Ho già un accordo di massima con il club e ciò che più è importante è che andrò alla Lazio". Con l'arrivo di Hoedt Pioli avrebbe finalmente quella pedina da piazzare in difesa e colmare il vuoto lasciato dall'emergenza infortuni che ha scandito le ultime settimane della Lazio.

Tra i movimenti di mercato dei capitolini c'è anche un'altra operazione da tenere sott'occhio: si tratta di un altro calciatore olandese, ovvero Ravel Morrison (attualmente in forza al West Ham, in Premier League). Trattativa anche questa a prezzo di costo, perché a giugno può arrivare con la formula del parametro zero. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Ahmad Benali del Brescia (22enne di origini libiche) è la pedina finita sotto i riflettori. In lista di sbarco ci sono Gonzalez (che ha praticamente chiuso con il Parma), Ciani (cercato dall'Aston Villa, ha ammesso di voler tentare un'avventura altrove), mentre Novaretti è destinato all'Olimpiakos. Per sfoltire la rosa servirà privarsi ancora di qualche altro giocatore che non rientra più nei piani della Lazio, si tratta di Ederson, Konko, Sculli, Pereirinha.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views