1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Mauricio: “Il mio idolo è Thiago Silva, voglio la Champions”

L’ex difensore dello Sporting Lisbona, arrivato in prestito con obbligo di riscatto, ha scelto di giocare con il numero 33 e spera di esordire contro il Milan sabato sera. A Roma con la bella compagna Mayara Della Vega.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio di Claudio Lotito alza il muro davanti a Federico Marchetti. Dopo il colpo Wesley Hoedt, nella capitale per le visite mediche ma disponibile solo dalla prossima estate, la dirigenza biancoceleste ha ultimato un altro affare sempre per il reparto difensivo. In prestito dalla Sporting Lisbona, arriva Maurício dos Santos Nascimento, classe '88 cresciuto nelle giovanili del Palmeiras e in Portogallo dal 2013. Il difensore centrale, che all'occorrenza, può giocare anche largo, dopo aver svolto le visite mediche è stato presentato a stampa e tifosi. Mauricio arriva alla Lazio con la formula del prestito oneroso a circa 500.000 euro, più un riscatto a giugno fissato intorno a poco più di 2.5 milioni. Per il giocatore è pronto un contratto di tre stagioni e mezzo. Una trattativa felicemente conclusa (lo Sporting ha abbassato le richieste iniziali) e portata avanti con una certa fretta, poiché sul giocatore c'erano anche alcuni club inglesi, soprattutto Arsenal e Manchester United.

Thiago Silva l'idolo – Il gigante brasiliano si è definito un vincente. Mauricio ha scelto di giocare con il numero 33, perché quello è il numero del suo modello Thiago Silva. Mauricio, che non dimentica gli altri suoi idoli Dias e David Luiz, fa sapere ai difensori avversari che spesso va a segno: "Sognavo fin da bambino di giocare nel campionato italiano. Ho un carattere da vincente, quindi spero di vincere molto con questo club. La mia aspettativa è quella di aiutare la squadra, aggiungere la mia esperienza. Mi ispiro a lui, è uno dei miei modelli insieme ad Andrè Dias e David Luiz. Sono un difensore alto, ho velocità, per questo mi adatto anche come terzino. Quando ho la possibilità aiuto i compagni in attacco, ho capacità aeree. Aiuterò la squadra in difesa, quando sarà possibile però cercherò di segnare anche qualche goal".

Mauricio sogna la Champions e punta il Milan – Giunto in prestito dallo Sporting Mauricio spera di giocare il prossimo anno la Champions League. Intanto il brasiliano si augura di giocare già nella super-sfida con il Milan di sabato sera: "Ci aspettiamo di arrivare al terzo posto, questa è una squadra con una grande storia. Deve esserci un intento comune, a partire dall'allenatore a tutti i giocatori. Vogliamo arrivare terzi, poi nel tempo migliorarci e magari diventare secondi e poi primi. Fisicamente sono pronto, mi allenavo tutti i giorni a Lisbona, ero titolare della squadra. Per sabato non ho ancora parlato con l'allenatore".

Il benvenuto di Lotito – "Abbiamo lavorato per prenderlo in estate, poi abbiamo virato su de Vrij tenendo sempre calda però la pista Mauricio. Ha caratteristiche complementari, in Portogallo era titolare inamovibile in una delle migliori società. Oggi si mette in discussione perché vuole fare il salto di qualità. Non facciamo la collezione delle figurine Panini, ma vogliamo competere alla pari con tutti. Mauricio ha un carattere forte, potrà dare la scossa anche a tutto il repato".

Mayara Della Vega. E' la bella e affascinante compagna del calciatore che per le sue forme generose e il viso accattivante ha già conquistato i riflettori e le attenzioni tanto del gossip quanto dei tifosi biancocelesti.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views