194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Ciani dice addio alla Lazio

Pioli gli preferisce De Vrij, l’arrivo di Hoedt restringe gli spazi: Ciani saluta la Lazio. “A fine stagione lascio l’Italia, ho molte offerte dall’estero e ho bisogno di nuovi stimoli”
A cura di Maurizio De Santis
194 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso da De Vrij e dall'arrivo (ormai imminente) di Hoedt, Michael Ciani saluta in anticipo la Lazio. La sua esperienza nella Capitale è giunta al termine: ha un contratto che lo lega ai bianconcelesti fino al 2015. Solo questione formale perché dal punto di vista mentale il difensore è già altrove. Nessun rancore con la società e nemmeno problemi con la piazza ma le scelte tecniche di Pioli lo hanno messo ai margini della squadra. Complice un infortunio che lo ha costretto a un lungo stop, il calciatore è scivolato nelle retrovie perdendo così il suo posto di titolare. Nell'intervista rilasciata al sito ufficiale del Bordeaux (sua ex squadra) ha confessato quali sono le sue intenzioni. Ricorda il passato e quasi gli viene il magone, l'atmosfera in terra francese era stata prodiga di soddisfazioni. "Stagione 2009/2010 – afferma Ciani, per me indimenticabile grazie anche al bel cammino nelle Coppa. Chamack, Alou Diarra, Gourcuff… compagni di squadra forti con i quali ho condiviso una bella avventura".

Il nastro della memoria si ferma a cinque anni fa, il presente ha molti meno motivi per strappargli un sorriso al punto da immaginare il suo futuro lontano dalla Serie A e dell'Italia: "Non voglio essere frainteso, a Roma sto bene e la città mi piace molto. A giugno di quest'anno scadrà il mio contratto e non c'è possibilità che io resti. Ho delle offerte che mi sono arrivate dall'estero… è un'opportunità per provare nuovi stimoli e altrettante sfide". Sette presenze, 470 minuti giocati finora: scampoli di partite che hanno visto all'opera il difensore 30enne con la valigia pronta: "Credo di poter rendere al meglio ancora per qualche anno – ha aggiunto Ciani e voglio dare il massimo".

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views